abramide comune

Abramide comune o breme in sintesi descrizione, habitat, alimentazione, pesca ed esca.

La abramide comune o semplicemente abramide è un pesce d’acqua dolce conosciuto come breme appartenente alla famiglia dei Cyprinidae.

Descrizione in sintesi dell abramide comune o breme.

L abramide  è un pesce longevo arriva anche a 17 anni di età così d Raggiungere una lunghezza maggiore di 80 cm ed un massimo di 8 kg di peso. La colorazione comprende una tonalità di colore uniforme che varia dal grigio metallico al bruno scuro che varia per ogni individuo mentre le pinne sono grigie, chiare o scure. Il capo è compresso ai fianchi mentre la bocca di piccole dimensioni e con mascella superiore più sporgente, con serie di denti faringei posta su entrambi i lati.

Brevemente l’habitat dell abramide comune o breme.

Questo pesce l abramide è originaria delle acque dolci europee comprese tra i Pirenei ed il Mar Caspio,ma In Italia la brema è presente nel bacino idrografico del Po, dell’Arno, nel Tevere, nel Brenta, nel Piave e nel Sile.

L’alimentazione in breve dell abramide comune o breme.

La breme è onnivora, si alimenta di insetti, larve, piccoli crostacei, molluschi, anellidi, detriti ma a volte anche piccoli pesci.

I metodi di pesca e come pescare le breme o abramide.

Le sue catture non riservano particolari emozioni per questo non riveste un particolare interesse dei pescatori sportivi ma spesso abbocca alle lenze lanciate per altri pesci. Allo stesso modo dal punto di vista commerciale in italia non ha nessun valore commerciale e non interessa hai pescatori professionisti

Brevemente l’esca migliore per la abramide comune o breme.

Visto che si alimenta di insetti,larve e anellidi le esche migliori risultano lombrichi bigattini e artificiali come mosche.

Dove pescare in sintesi l abramide o breme.

Come è stato detto l abramide la possiamo pescare  nei bacini  idrografici del Po, dell’Arno, del Tevere, del Brenta, nel Piave e nel Sile. Sicuramente durante il periodo della riproduzione la possiamo trovare in acque basse e ricche di vegetazione.

Brevemente periodo e mesi migliori per la pesca dell abramide comune o breme.

Sicuramente il periodo della riproduttivo è che va da maggio a luglio è il migliore per pescare la breme. Come è stato detto si spostano in acqua basse fino a tre metri e ricche di vegetazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *