Barracuda a spinning

barracuda a spinning periodo e orario migliore hot spot artificiali e attrezzatura.


Il barracuda sta diventando sempre più un pesce presente lungo le nostre coste e che si pesca a spinning.

Il barracuda.

Per pescare il barracuda a spinnig sicuramente è utile conoscere le sue abitudini. Il barracuda e uno dei pochi pesci che sono pescati quasi esclusivamente con gli artificiali.

Habitat del barracuda.

L’habitat del barracuda circoscritto in un ristretto alle coste di Capo Verde, Canarie e Azzorre,e negli ultimi dieci anni si è avuto un crescente numero di segnalazioni della sua presenza nel bacino del Mediterraneo. L’innalzamento della temperatura delle acque del Mediterraneo ha infatti creato un ambiente ideale per la specie, che si è velocemente diffusa al punto da venire ormai comunemente indicata come barracuda del Mediterraneo, confondendolo spesso col luccio di mare (Sphyraena sphyraena).
Vive generalmente al largo (è un pesce pelagico) ma si può avvicinare soprattutto alle isole ed ai promontori. Presso scogli a picco e coste alte e rocciose è molto presente. Vive fino a 100 metri di profondità.

Periodo e orario migliore per lo spinning al barracuda.

Il periodo migliore per la pesca dalla riva sono i mesi settembre, ottobre e novembre.

Orario migliore per lo spinning al barracuda.

Gli orari migliori sono quelli del cambio luce tramonto e alba.

 Luogo di pesca e hot spot per pescare il barracuda a spinning.

Il barracuda è possibile pescarlo dalla scogliera e dal porto raramente dalla spiaggia.

Quando pescare a spinning dalla scogliera il barracuda.

La scogliera è sicuramente l hot spot migliore per pescare il barracuda.

v

Quando pescare a spinnin in spiaggia il barracuda.

La spiaggia è sicuramente l’hot spot peggiore dove cercare il barracuda. Sicuramente per provare dalla spiaggia a pescare il barracuda bisogna scegliere spiagge profonde e con rocce nelle vicinanze.

Quando pescare a spinning in porto il barracuda.

Il porto insieme alla scogliera è uno degli hot spot migliori. ll momento migliore per pescare il barracuda dal porto è quando si ha la maggior escursione di marea. L’hot spot da scegliere è l’imboccatura del porto.


Artificiali per la pesca a spinning del barracuda.

Il barracuda è un predatore per questo viene insidiato sopratutto a spinning con minnowscucchiainipoppers. A seconda del fondale e della tipologia del luogo bisogna capire qual’è l’artificiali migliori. A volte capita di prenderlo col barchino divergente sulle esche di siliconate o gomma. Alcune catture si sono registrate anche con la bombarda e raglou o coreano.

Attrezzatura per la pesca del barracuda.

L’attrezzatura per la pesca del barracuda a spining deve essere affidabile. Per la pesca del barracuda si utilizzano canne con casting dai 15 ai 40 gr. si utilizzano mulinelli della misura 4-5000. La lunghezza delle canne da spinning per il barracuda dipende dagli hot spot scelti. L azione delle canne per la pesca del barracuda deve essere fast.