carpe d inverno con il bigattino

Come pescare le carpe carpe d inverno con il bigattino o lombrichi.

Nei mesi d inverno pescare grandi carpe può essere utilizzato il bigattino come esca. Utilizzare il bigattino è un’ottima scelta per insidiare le carpe ormai stanche delle boilies e pellet. Utilizzare appunto esche più naturali per le carpe come lombrichi o bigattini può essere la scelta giusta. Per l’innesco del bigattino per la pesca delle carpe è bene utilizzare il maggot klip. L’innesco con il maggot klip fa in modo di presentare l’esca come il bigattino più naturale. L’utilizzo del maggot klip aumenta la vitalità dell’esca e aumenta il tempo in vita non solo del bigattino ma anche di lombrichi.

Sicuramente è importante innescare correttamente lombrichi e bigattini quando si tratta di catturare le carpe. Inoltre è possibile innescare insieme al ciuffo di vermi anche un chicco di mais per dare colore. In alternativa al mais si può utilizzare della schiuma che oltre a dare colore rende l’innesco galleggiante.

Come utilizzare il maggot klip.

Innescare esche piccole su ami grandi può  essere problematico. Infatti innescare un mucchio di larve o vermi direttamente sull’amo riduce la mobilita e il tempo di vita. Per questo si può utilizzare il moggot klip che permette di pescare con ami grandi e a filo spesso. Con l’utilizzo del moggot klip è possibile innescare una dozzina di bigattini o lombrichi. Il maggot klip è come una  sorta di spilla da balia di forma circolare. Si infilzano i bigattini o i lombrichi dalla coda in quantità e in modo da ottenere il ciuffetto del volume desiderato. Allo scopo di ottenere la dimensione voluta esistono moggot klip di diverso diametro. Con un nodo si lega il maggot klip nella piccola curva creata per questo. Lasciando circa un centimetro e mezzo di lega il tutto all’amo.

L’ungo questo filo tra amo e maggot klip si può aggiungere un chicco di mais o schiuma pop up come accennato in precedenza.

Come innescare il bigattino o lombrichi senza maggot klip.

Utilizzando un ago da cucito si possono innescare la quantità di larve desiderate anche senza maggot klip. Si inizia infilzando le larve con un ago da cucito per poi passarli sul filo. Una volta fatto scorrere i vermi sul filo si possono legare all’amo. Come per l’utilizzo del maggot klip anche qui su questo filo è possibile aggiungere della schiuma pop up o un chicco di mais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *