Carpe svogliate

Carpe svogliate

Carpe svogliate e apatiche cosa fare per pescarle e come invogliarle.

Può capitare che le carpe sia svogliate e apatiche, ma ne siamo proprio sicuri ????? Nelle zone con molta pressione di pesca le carpe ormai vedono le nostre boiles come una minaccia. Mentre le carpe evitando con molta attenzione le boiles, i carpisti credono che le carpe siano in una fase di apatia e svogliate.

Boiles per carpe svogliate e apatiche.

Per ribaltare una situazione di apatia e svogliatezza delle carpe sicuramente ognuno di noi ha provato di tutto. Capita in queste sessioni di pesca di provare boiles di diverse misure delle più segrete ricette innescate su diverse montature, senza avere risultati diversi. Sembra in questo caso aver provato di tutto, di aver provato di tutto ma in tutto ciò c’è una costanza la forma delle boiles.

La forma delle boiles per carpe apatiche.

Spesso si sente parlare di ricette per le boiles del loro diametro del finale per l innesco ma mai della forma. Tutti i carpisti sono abituati a vedere le boiles di forma sferica e cosi anche le carpe che ormai associano la forma sferica al pericolo sopratutto in zone con una forte pressione di pesca. Facendo questo ragionamento nasce spontanea la domanda: Ma le boiles devono essere per forza sferiche?

Le boiles sicuramente non devono essere per forza sferiche, infatti le boiles di forma diversa non sono viste dalle carpe come una minaccia ma una fonte di nutrimento. Sempre nelle zone con una forte pressione di pesca utilizzare forme diverse per le boiles aiuta ad ingannare le carpe di taglia.

Come catturare le grosse carpe di taglia o big carp.

Senza alcun dubbio le carpe più grosse sono quelle più anziane con maggior esperienza che quasi sicuramente nella loro vita hanno avuto a che fare con una boiles innescata. Per questo motivo sopratutto pescando in zone con una forte pressione di pesca boiles con forme diverse della solita sfera può regalare belle soddisfazioni.

Come rendere più attiranti le boiles e fargli cambiare forma.

Sicuramente se realizziamo in casa le boiles sarà molto semplice in fase di stesura dell’impasto realizzarle della forma voluta. Se utilizziamo boiles acquistate in sacchetto dobbiamo amarci di pazienza e modificarle con un coltello.