come pescare a feeder barbi carpe tinche carassi e pesci gatto.

Quando e come pescare a feeder???? Sicuramente il mese di ottobre è il periodo ideale per la pesca a feeder di barbi, carpe, tinche, carassi e pesci gatto. Con la tecnica del feeder pasturiamo e con alcune accortezze possiamo avere abboccate una dietro l’altra.  Si utilizzano canne da fondo leggero o da feeder e mulinelli 2500-4000 imbobbinati con 0,16-0.20 e finali da un metro del diametro del 0.10-0.14 con ami dal 16-18. 

Semplicemente si utilizza una montatura col finale legato a 10-20 cm sopra il pasturatore oppure utilizzando un anti tangle per realizzare una montatura scorrevole. Si innesca uno o due bigattini mentre la pasture deve essere a base di sfarinati o bigattini. Il pasturatore da scegliere deve essere in base a cosa si sceglie per pasturare. Pasturatoti chiusi sono ideali per il bigattino mentre pasturatoti aperti sono per gli sfarinaci.

Accorgimenti per pescare a feeder barbi carpe tinche carassi e pesci gatto.

Un accorgimento da tenere in acque ferme è quello di lanciare il pasturatore sempre allo stesso punto. Aspettare qualche minuto in modo che in parte si svuoti e facciamo un giro di mulinello. In questo modo portiamo l amo nelle vicinanze dove prima c’era il pasturatore in prossimità della pastura fuoriuscita dal pasturatore. In questa zona sicuramente sono arrivati i pesci alla ricerca di cibo.

Molto importante è lanciare sempre l’esca e il pasturatore nella stessa zona dove il pasturatore ha rilasciato la pastura anche nei lanci precedenti. Possiamo segnare il filo in bobina dopo il primo lancio oppure utilizzare la clip ferma filo del mulinello. In questo modo possiamo fare in modo che tutti i nostri lanci arrivino sempre alla stessa distanza. La clip è quel gancetto che si trova sulla parte inferiore della bobina e che in molti pensano che serve esclusivamente a fermare il filo quando si ripone il mulinello dopo una pescata. Esistono sul mercato mulinelli progettati proprio per questa pesca con clip ammortizzata e di generose dimensioni.