Cosa si pesca di questo periodo a spinning

Cosa si pesca di questo periodo a spinning dalla spiaggia porti e foci.

Sicuramente per evitare il cappotto bisogna avere un’idea di cosa si pesca a spinning in questo periodo, per scegliere l’artificiale e l’attrezzatura giusta. L’esperienza maturata nel corso di anni

aiuta ad evitare il cappotto aiutandoci nella scelta dello spot e degli artificiali giusti. Spesso pero l’esperienza ci fa cadere nell’errore di dedicarsi solo a determinata specie tralasciando la possibilità di altre catture. Non bisogna ignorare che le cose nel corso degli anni cambiano come le innovazioni introdotte della diverse aziende produttive di articoli di pesca manche dei cambiamenti climatici. I cambiamenti climatici oltre a spostare il periodo per pescare un determinato pesce ne ha fatto arrivare altri che fino a poco tempo fa erano rari o sconosciuti lungo le nostre spiagge.

In breve cosa si pesca a spinning nei mesi di Dicembre, Gennaio, Febbraio.

In questo periodo si hanno meravigliose scadute ideali alla ricerca di spigole a spinning. Le foci o le vicinanze sono sicuramente gli hot spot da preferire in questo periodo per pescare la spigola a spinning.

Brevemente cosa si pesca a spinning a Marzo,aprile,maggio e giugno.

Con l’arrivo della primavera e la temperatura dell’acqua che inizia ad alzarsi. Anche se non sono catture entusiasmanti per dimensioni si possono insidiare le prime leccie stelle a spinning con numerose catture che possono dimostrarsi divertenti sopratutto con attrezzatura leggera. Le vicinanze delle foci iniziano ad essere popolate di pesci serra che preferiscono in questo periodo le esce vive e quindi gli artificiali bisogna manovrarli con molta maestria.

Brevemente cosa si pesca a spinning a luglio,agosto.

Purtroppo in questo periodo dell’anno la pesca da riva è consentita solo nelle ore notturne dalle otto di sera fino alle otto di mattina anche se a volte ci sono delle variazioni in base alle capitanerie di porto del luogo. Sicuramente nelle ore in cui è possibile pescare il pesce serra è la preda più facilmente invidiabile. Nelle prime ore del giorno all’alba è possibile pescare con i sabiki sarde e sugarelli.

Brevemente cosa si pesca a spinning a Settembre,Ottobre e Novembre.

Il periodo preferito da molti pescatori sia per le innumerevoli specie ittiche che sono sotto costa sia per le temperature miti.  Con l’utilizzo di piccoli artificiali a spinning  si possono catturare leccie stelle e aguglie. Con attrezzatura più pesante  Leccie Amia, ricciole, pesci serra, lampughe possono essere pescati da riva o alle imboccature dei porti insieme ai barracuda.