Dove pescare le orate e spot migliore

Dove pescare le orate, hot spot migliore e come scegliere la spiaggia migliore per pescare le orate.

Sicuramente per rispondere alla domanda dove pescare le orate bisogna conoscere l habitat le abitudini e l alimentazione.

Brevemente l’habitat dell’orata.

Le orate è presente in tutto il bacino del Mediterraneo e nell’Atlantico orientale, dall’estremo sud delle isole Britanniche a Capo Verde. Inoltre è un pesce strettamente costiero e vive tra i 5 e i 150 m dalla costa; frequenta sia fondali duri che sabbiosi, è particolarmente diffusa al confine fra i due substrati. Nonchè normalmente conduce una vita solitaria o a piccoli gruppi. È una specie molto eurialina, tanto che si può frequentemente rinvenire in lagune edestuari, ma è estremamente sensibile alle basse temperature. Infine è molto comune nei mari italiani.

l’alimentazione in breve dell’orata.

Certamente l’alimentazione in natura consiste prevalentemente di molluschi e crostacei a cui sminuzza il guscio con le forti mascelle provviste di denti.

 brevemente l’esca migliore per l’orata.

bigattino,pellet e pastura altre a preparare un pascolo e far avvicinare le orate anche di bella taglia, possono essere innescati. Esche come Americano, bibi, coreano, arenicola,   muriddu,  gambero e cannolicchio vengono spesso utilizzate alla ricerca delle orate a lunga e lunghissima distanza.

Leggi anche: ricetta pastura al formaggio per orata fatta in casa.

Dove pescare le orateI metodi di pesca e come pescare in mare l’orata.

L’orata è oggetto di pesca sportiva e commerciale allo stesso modo, su tutte le coste mediterranee. Sicuramente è in forte crescita l’allevamento in acquacoltura; importante voce dell’economia di molte località costiere lungo tutta la costa europea mediterranea. Certamente le orate pescate presentano carni più magre di quelle d’allevamento, e di qualità superiore; segnalato anche un maggior contenuto di acidi grassi essenziali.

Per la pesca all’orata si possono utilizzare diverse tecniche come  canna  fissa, bolognese, pesca a fondo con pasturatore, all’inglesebeach ledgering  e surf casting.

Perciò è semplice capire dove pescare le orate.

Facendo uno schemino dove pescare le orate come scegliere la spiaggia giusta e l hot spot migliore possiamo dire:

  • Prima di tutto fondale sabbioso.
  • Sicuramente spiagge poco profonde in caso di mare calmo.
  • Spiagge profonde in caso di mare mosso.
  • inoltre lagune con presenza di cozze.
  • Scegliere la spiaggia in presenza di una scaduta anche se avanzata.
  • Di certo preferire una spiaggia con la vicinanza di una imboccatura di porto.
  • Infine preferire le spiagge che non sono frequentate da bagnanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *