Galleggiante Inglese

Galleggiante Inglese.

Il galleggiante Inglese è una tipologia di galleggiante scorrevole. Si differenza dai galleggianti per la bolognese perchè possiede un anello nella parte inferiore passafilo. La seconda differenza è la presenza di una zavorra alla base del galleggiante. In commercio esistono due tipi di galleggianti per l’inglese uno con bulbo e uno lineare. Il primo presenta un bulbo che permette grazie a una vita di cambiare il peso. All’occorrenza si possono aggiungere o togliere dischi. Viene utilizzato questo tipo di galleggiante all’inglese per raggiungere maggiori distanze. Il secondo possiede una zavorra fissa ed è utilizzato per la medie e corta distanza.


Grammatura dei galleggianti per la pesca all’inglese.

I galleggianti all’inglese possiedono una zavorra nella parte inferiore. Questa zavorra spesso è 80% del peso per la taratura del galleggiante. Infatti sui galleggianti all’inglese sono serigrafate due cifre. La prima è la piombatura del galleggiante mentre la seconda è la piombatura che si deve distribuire lungo il terminale. Per esempio un galleggiante 4+2 significa che il suo peso è di 4 gr mentre 2 sono i grammi dei pallini di piombo d’aggiungere per la taratura. In commercio si trovano anche piombi +0 questi non hanno necessita di pallini per la taratura.

La taratura dei galleggianti.

La taratura dei galleggianti all’inglese è molto importante. Bisogna aggiungere pallini fino ad avere solo l’antenna o lo starlight fuori dall’acqua. In questo modo Il pesce durante l’abboccata sente la minima trazione.

La scelta del tipo di galleggiante all’inglese.

Per ridurre la spallinatura per raggiungere la distanza è bene scegliere galleggianti con bulbo. Spesso questi galleggianti sono dotati anche di alette che stabilizzano il volo. Queste caratteristiche rendono il galleggiante con bulbo ideali per i lunghi lancio. Bisogna fare attenzione nell’acquisto di questo tipo di galleggiante se si vuole utilizzare di notte. Infatti non tutti i galleggianti a bulbo permettono l’inserimento degli starlight. Questi tipi di galleggiante spesso sono molto più corti di quelli lineari. Infine si trovano diverse varianti anche galleggianti inglesi con pasturatore incorporato ideali per la pesca a bigattino.