Lago artificiale di Penne

Lago artificiale di Penne.

Il lago artificiale di Penne è un bacino creato dallo sbarramento del fiume Tavo con la diga di Penne che da il nome al lago. Costruito nel comune di Penne immediatamente a valle della  confluenza del torrente Gallero nel Tavo nella provincia di Pescara.

Le tecniche di pesca nel Lago di Penne.

In sintesi le tecniche di pesca da adoperare in questi splendidi laghi sono la pesca a mosca, spinning, Carp fishing, bassfishing, Ledgering e galla all’inglese, bolognese e canna fissa.

La fauna i pesci e cosa si pesca nel lago di Penne.

E’ possibile pescare nel lago Carpe, Carassi, Cavedani, Alborelle, Pesce Gatto, Lucci, Persici Reali, Black bass, Anguille.

Cosa si pesca pescare a galla nel lago di Penne.

Certamente pescando a Bolognese inglese è facile imbattersi nel carpe, carassi, cavedani, alborelle, pesci gatto e anguille.

Cosa si pesca a Ledgering nel Lago di Penne.

Sicuramente le principali prede a ledgering in questo lago sono carpe, carassi, cavedani, pesci gatto e anguille.

Cosa si pesca a spinning nel Lago di Penne.

Sicuramente i black bass sono le principali prede a spinning insieme ai carassi, cavedani, lucci e persici reali.

Cosa si pesca a mosca nel Lago di Penne.

Black bass sono sicuramente le principali prede della pesca a mosca insieme ai carassi, cavedani, lucci e persici reali.

Come Arrivare al Lago di Penne.

Per chi proviene dal nord, innanzitutto prima entrate nell’Autostrada A14, uscite quindi a Pescara Nord – Città S. Angelo, continuate verso sud dirigendovi verso Pescara Nord. Seguite le indicazioni per Penne, Montesilvano ecc… e immettetevi prima sula strada provinciale 2 e poi sulla statale 16. Da qui poi e semplicissimo: dopo aver svoltato a sinistra ed esservi immessi sulla strada statale 16 bis Vestina, dovete seguire sempre questa strada che vi porterà all’oasi faunistica del Lago di Penne. Venendo dall’interno, si deve prima imboccare l’A25 Roma – Pescara uscite all’altezza di Chieti – Pescara ed immettetevi sul raccordo autostradale. Uscite verso la ss 81 e rimanete su questa strada fino a quando a pochi chilometri dal lago, inizierete a vedere le indicazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *