lago artificiale di San Giuliano

Lago artificiale di San Giuliano.


lago artificiale di san giulianoIl lago artificiale di San Giuliano è situato nelle vicinanze della famosa città dei Sassi di Matera. Il lago formato del sbarramento del fiume Bradano è situato nella Riserva regionale San Giuliano. Il territorio della riserva comprende il lago vero e proprio ed è nei comuni di Matera, Miglionico, Grottole inoltre Il lago si trova interamente nella provincia di Matera . Si trova a sud-ovest di Matera , a est di Grottole ea nord di Miglionico . Il Bradano scorre nel lago da nord-ovest e fuoriesce dal lago a sud-est. Il lago è un’importante oasi naturalistica WWF e permette di ammirare numerose specie animali e vegetali anche rare. Il lago è circondato da un’ampia pineta e lungo le sponde è possibile fermarsi per godere della natura e fare un bel picnic.

Le tecniche di pesca nel Lago di San Giuliano.

In sintesi le tecniche di pesca da adoperare in questi splendidi laghi sono la pesca a mosca, spinning, Carp fishing, bassfishing, Ledgering e galla all’inglese, bolognese e canna fissa.

La fauna i pesci e cosa si pesca nel lago di San Giuliano.

E’ possibile pescare nel lago Black bass, Carpe, Tinche, Scardole, Alborella, Ciprinidi in genere, Pesci gatto, Anguille.

Cosa si pesca pescare a galla nel lago di San Giuliano.

Certamente pescando a Bolognese inglese è facile imbattersi nel carpe, tinche, alborelle, pesci gatto, scardole, anguille e Ciprinidi in genere.

Cosa si pesca a Ledgering nel Lago di San Giuliano.

Sicuramente le principali prede a ledgering in questo lago sono carpe, tinche, alborelle, pesci gatto, scardole, anguille e Ciprinidi in genere.


Cosa si pesca a spinning nel Lago di San Giuliano.

Sicuramente Black bass sono le principali prede a spinning.

Cosa si pesca a mosca nel Lago di San Giuliano.

Black bass sono sicuramente le principali prede della pesca a mosca.

Come Arrivare al Lago di San Giuliano.