Lampuga a spinning

Lampuga a spinning periodo e orario migliore hot spot artificiali e attrezzatura.


Sicuramente la Lampuga è uno dei pesci più emozionanti che si possono pescare a spinning in Italia. Infatti regala diverse emozioni con salti fuori dall’acqua durante il combattimento in cerca di slamarsi.

La lampuga.

Per pescare le lampughe a spinning sicuramente è utile conoscerla. Conoscendo le sue abitudini possiamo determinare infatti orario periodo migliori per la pesca a spinning di questo pesce. Inoltre possiamo anche determinare gli hot spot migliori in base al periodo e condizioni meteo.

Habitat della lampuga.

La lampuga è presente nel Mar Mediterraneo e nei mari italiani. Si avvicina alle coste in autunno a settembre e ottobre quando deposita le uova.

Periodo e orario migliore per lo spinning alla lampuga.

Le lampughe si avvicinano alla costa come detto in precedenza in autunno. Anche a spinning le lampughe può essere catturato durante questo periodo sopratutto i pesi di settembre e ottobre. La latitudine dello spot può far variare questo periodo comunque di qualche settimana. Per quanto riguarda l’orario migliori dipende dallo spot ma in genere tramonto e alba sono le ore migliori.

 Luogo di pesca e hot spot per pescare la lampuga a spinning.

La lampuga ama frequentare mari profondi. Per questo è possibile pescare le lampughe sopratutto dalle scogliere. Anche dai porti pescando vicino l’imboccatura verso il mare aperto è un’ottimo hot spot. Se si vuole pescare dalla spiaggia sono da preferire quelle profonde.

Quando e dove pescare a spinning dalla scogliera la lampuga.

I mesi di settembre è ottobre sono i migliori. Durante le ore di cambio luce sono le migliori. Se si decide di pescare le lampughe nelle ore centrali della giornata è meglio scegliere il lato con ombra.

Quando pescare a spinning in spiaggia la lampuga.

Durante alba e tramonto sicuramente sono i momenti migliori.

Quando pescare a spinning in porto la lampuga.

durante le ore centrali è possibile che la lampuga entri nei porti cercando ombra sotto le imbarcazioni. durante le ore di tramonto e alba le zone migliori l’imboccatura.

Artificiali per la pesca a spinning la lampuga.

Minnow, Popper, Wtd sono esche artificiali migliori per la lampuga. i colori degli artificiali migliori per la lampuga sono quelli che simulano il pesce azzurro.


Attrezzatura per la pesca della lampuga.

L’attrezzatura per la pesca della lampuga si differenziano per gli spot scelti. Infatti sopratutto la lunghezza delle canne da spinning per la lampuga dipende dagli hot spot. L azione delle canne per la pesca delle spigole deve essere fast. Il casting ideale è dai 20 gr fino ai 40 gr. Per quanto riguarda i mulinelli si utilizzano mulinelli 4-5000.