Minnows per leccie stelle e aguglie

Minnows per leccie stelle e aguglie

Minnows per leccie stelle e aguglie

Gli artificiali minnows per leccie stelle e aguglie devono essere di misura piccola da 3 a 5 cm.

minnows come molti artificiali sono nati per la pesca dei predatori di acque interne come trote, black bass e lucci ma negli ultimi periodi stanno prendendo piede anche in mare. A differenza che in acque interne dove si usano spesso minnows panciuti in mare è sono da preferire quelli di forma allungata. In genere si usano le tinte cromate o chiare, simili alle livree naturali dei muggini e di pesci ricercati dai predatori. (Sardine,acciughe e leccie stelle).

I  minnows per leccie stelle e aguglie sono validi nelle misura più piccole. Possono essere con o senza paletta ma ti tipo galleggianti e di colore chiaro.

MINNOWS PER LECCIE STELLE

I minnows  da 3 a 5 cm sono artificiali molto validi per la cattura delle leccia stelle,sono da utilizzare quelli galleggianti di colorazione simile a piccoli pesci quindi sono da evitare colori sgargianti. Per via del peso molto esiguo dobbiamo lanciarli con delle bombarde trasparenti di peso adeguato. In questo modo possiamo aumentare la nostra gettata. Sarà opportuno tenere bene presente che si avvicinano alle coste durante in periodo estivo. In particolare nei mesi Giugno, Luglio, Agosto, Settembre con una maggiore frenesia alimentare durante le ore diurne e nelle ore più calde della giornata.

MINNOWS PER AGUGLIE 

minnows  da 3 a 5 cm sono artificiali molto validi per la cattura delle aguglie,sono da utilizzare quelli galleggianti di colorazione simile a piccoli pesci quindi sono da evitare colori sgargianti.

Minnows per leccie stelle e aguglie
Minnows per leccie stelle e aguglie

Per via del peso molto esiguo dobbiamo lanciarli con delle bombarde trasparenti di peso adeguato per aumentare la nostra gettata.Sarà opportuno tenere bene presente lo stato della marea, quando c’è alta mareal’aguglia è presente, oltre che in mare aperto, nei pressi delle coste rocciose, delle scogliere di porto e dei frangiflutti, cosi che sarà questo il momento più indicato per tentare di catturarla da terra.

I  minnows per leccie stelle e aguglie possono essere lanciati con canne da spinning ultralight e fili sottili o con l’ausilio di bombarde.