Modello e misura degli ami per le diverse esche e pesci.

Sicuramente il modello e misura degli ami per la pesca è molto importante basta pensare che è l’anello di congiunzione tra tutto il nostro apparato di pesca è il pesce. Scegliere il modello e la misura giusta di permette di ridurre le mangiate a vuoto e le slamature durante il recupero.

Misura e modello ami per americano.

Sicuramente per l americano si utilizza con successo i gli ami del modello aberdeen e beck. Gli aberdeen di misura piccola del 6-8 innescati con l americano sono utilizzati per selezionare tra i grufolatori i più grosso ad esempio per pescare le grosse mormore. I beck di misura più grande dal 4-1/0 innescati per le orate e spigole.

Misura e modello amo per innescare il bibi.

In breve per innescare il bibi piccolo sono ideali  aberdeen di misura da 1 a 6 per orate di media taglia e grosse mormore. Per i bibi di coffa e prede di grossa taglia si utilizzano beck dal 2 al 1/0.

Misura e modello amo per innescare il cannolicchio.

Se si innesca il cannolicchio sgusciato si utilizzano ami della misura dal 2 a 8 del modello aberdeen per grosse mormore, orate e spigole. Il cannolicchio intero per le grosse orate si innesca con ami robusti di tipo beck o aberdeen tipo F31 dal 2 al 2/0.

Misura e modello amo per innescare il gambero intero o a pezzi.

In breve per innescare il gambero intero con o senza guscio si utilizzano ami aberdeen dal 2 al 1/0 ideali per la pesca di grosse mormore, spigole e balestra. Il gambero a pezzi si innesca su ami più piccoli dal 10 al 6 tipo 120 n ideali per la pesca a galla di leccie stelle, occhiate e sugarelli mentre i 420 n ideali per mormore e pagelli.

Misura e modello amo per innescare il granchio vivo.

Anche se si hanno catture occasionali di altri pesci sicuramente stiamo cercando l ‘orata se inneschiamo il granchio vivo la misura dell amo deve essere dal 2 al 2/0 e del tipo beck.

Misura degli ami e modello per innescare l arenicola.

Esca regina per la pesca della mormora con ami dal 12 al 8 del modello aberdeen e 420n.

Misura e modello amo per innescare Il coreano.

Esca molto valida per la pesca di diversi pesci. La misura degli ami per innescare il coreano dipende dalle dimensioni del coreano stesso e delle prede che si vogliono pescare.

  • Per pescare i pagelli col coreano si utilizzano ami 420 n dal 8 al 12.
  •  Si innesca il coreano per le spigole su ami tipo f31 dal 6 al .
  • Per le leccie stelle col coreano si utilizzano amo tipo 120 n dal 14 al 8.
  • i saraghi si pescano con ami dal 8 al 4 con di tipo beck o aberdeen.

Misura e modello amo per innescare il bigattino.

la misura degli ami per il bigattino dipende molto dalla tecnica che si adopera ma principalmente si utilizzano ami del modello crystal della misura dal 16 al 10.