Periodo migliore per pescare il cefalo

Periodo migliore per pescare il cefalo all inglese bolognese canna fissa e fondo.

Il Periodo migliore per pescare il cefalo dipende dalla tecnica e dallo spot che si insidia questo pesce. Per grosse linee i periodi più promettenti sono quelli primaverili e quelli autunnali. Il

periodo che va da marzo fino a ottobre-novembre è ottimo per insidiare i cefali.

Periodo preferibile  per pescare il cefalo a fondo e beach ledgering

Il periodo più vantaggioso per la pesca al cefalo fondo e beach ledgering il periodo migliore, mesi migliore sono , giugno,luglio, agosto e settembre. inoltre gli orari migliori per insidiare questo pesce sono quelli diurni sopratutto se si utilizza la pasta con la mazzetta per cefali.

Preferibilmente il periodo per pescare il cefalo a feeder.

Il periodo più vantaggioso per pescare il cefalo a feeder sono i mesi da aprile, fino a settembre se il periodo è caldo. Inoltre gli orari migliori per insidiare questo pesce con queste tecniche sono quelli dall’alba al tramonto.

Periodo preferibile per pescare il cefalo a bolognese e all inglese.

Il periodo più vantaggioso per pescare il cefalo a bolognese e all inglese sono i mesi più caldi giugno, luglio e agosto dalle scogliere e si estende da marzo a novembre se si pesca nei porti. Gli orari migliori per insidiarli, sono quelli diurni per le scogliere e si estendono anche alla notte per il porto.

Periodo preferibile per pescare il cefalo in foce.

Il periodo migliore per pescare il cefalo in foce sono i mesi più caldi giugno, luglio e agosto. Infine la tecnica ideale è bolognese e canna fissa gli orari migliori sono quelli diurni.

Periodo preferibile  per pescare il cefalo in laguna. 

Il periodo migliore per pescare il cefalo in laguna è tutto l’anno con un certo aumento di catture durante il periodo più caldo. Inoltre le tecniche migliori sono bolognese, all inglese e canna fissa. Gli orari migliori per insidiarli sono quelli diurni quando i predatori sono meno attivi.