Periodo e mese migliore per pescare il pesce siluro

Periodo migliore per pescare il pesce siluro in fiume stagno laghi canali e fiume Po.

Sicuramente Il periodo migliore per pescare Il pesce siluro dipende molto dalla tecnica che si utilizza. Il pesce siluro si trova ormai in molti nostri fiumi stagni laghi e canali è può essere

catturato con diverse tecniche più o meno redditizie durante l’arco dell’anno. Infatti per catturare il pesce siluro con successo si devono usare tecniche diverse in base al mese e lo spot scelto.

Brevemente l’habitat del siluro per stabilire il periodo migliore per pescarlo.

Il pesce siluro è stato introdotto in Italia e in molti altri paesi Europei. Non lo troviamo in tutte le acque interne Italiane ma solo in alcuni fiumi e bacini. Sicuramente tra i fiumi con maggiore frequenze di catture in Italia troviamo l’Arno e Il delta del Po.

Brevemente il periodo e mese migliore per pescare Il siluro a fondo.

Sicuramente il periodo migliore per pescare il siluro e dal mese di Marzo fino a Novembre, perchè durante i mesi freddi il siluro si muove pochissimo e le catture sono molto rare. Durante il periodo migliore per pescare il siluro le ore più redditizie sono dal tramonto fino all’alba quando è in caccia di cibo.

Brevemente il periodo e mese migliore per pescare Il pesce siluro a spinning.

Durante i mesi freddi il siluro si muove pochissimo e le catture sono molto rare proprio perchè si muove e si ciba molto poco. Sono quindi da preferire i mesi più caldi per lo spinning da giugno a settembre. Per chi si vuole cimentare nei mesi più freddi bisogna utilizzare artificiali che lavorano vicino al fondo e spostarsi frequentemente.

Brevemente il periodo e mese migliore per pescare Il siluro col galleggiante.

I mesi più caldo sono sicuramente i migliori per la pesca del pesce siluro col galleggiante. Infatti il pesce siluro proprio in questi mesi di luglio e agosto quando l’acqua è più calda il siluro si stacca dal fondo ed è in caccia anche vicino la superficie. Quando si parla di pesca col galleggiante si pensa alla pesca a bolognese inglese e canna fissa ma per il siluro soprattutto se si cerca il grosso siluro si utilizza un galleggiante in grado di tenere in superficie un grosso pesce vivo. Questa tecnica della pesca al siluro col galleggiante è simile alla pesca col palloncino al pesce serra svolta in mare.