Pescare nel Fiume Tanaro

Pescare nel Fiume Tanaro.

In questo articolo cercheremo di trattare come pescare nel Fiume Tanaro e con quali tecniche e i pesci presenti.

Pescando a spinning nel Fiume Tanaro.

Praticando lo spinning nel Fiume Tanaro si possono pescare sicuramente cavedani, pesci gatto, persici e lucci.

Pesca a mosca  nel Fiume Tanaro.

Sicuramente lanciando un amo con su costruita una bella mosca con la tecnica della pesca a mosca nel fiume cavedani, persici e lucci.

Pescare col galleggiante nel Fiume Tanaro.

col galleggiante a canna fissa o bolognese è possibile pescare pesci gatto, carpe, alborelle e barbi.

I pesci del Fiume Tanaro.

Inoltre i pesci che si possono pescare nel Fiume Tanaro sono Cavedano, Pesce Gatto, Barbo, Carpa regina, Carpa a Specchi, Carpa Erbivora, Alborella, rari Persici e Lucci. Segnalata la presenza  di Aspi e Siluri.

Hot spot e zone di pesca migliori sul Fiume tanaro .

Sicuramente lungo le sponde del fiume Tanaro esistono diversi hot spot essendo lungo 276 Km. Il Tanaro nasce all’estremità sud-occidentale del Piemonte al confine con la Liguria. Si forma infatti alla confluenza dei torrenti Tanarello e Negrone al confine tra il territorio di Cuneo e quello di Imperia. Per la lunghezza e la varietà di specie presenti è difficile parlare di hot spot che anche grazie alla sua portata anche di 0 mc/ sec può variare col tempo.

Licenza e permesso di pesca per il Fiume Tanaro.

Sicuramente informazioni sulle licenza permesso e limitazioni di pesca per il Fiume Tanaro possono essere trovate sul sito della regione Regione Piemonte. La licenza per la pesca in acque interne possono variare da anno in anno e sono pubblicate e gli aggiornamenti sono pubblicati sul sito della regione. In questo sito gli articoli non sono aggiornati periodicamente così vi invitiamo di informarvi dai siti istituzionali che regolamentano la pesca sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *