Pescare nel Lago di Candia

Pescare nel Lago di Candia Torino.


In questo articolo cercheremo di trattare come pescare nel Lago di Candia e con quali tecniche e i pesci presenti.

Pescando a spinning nel Lago di Candia.

Praticando lo spinning nel Lago di Candia si possono pescare sicuramente black bass e persici reali.


Pesca a fondo e feeder nel Lago di Candia.

Sicuramente appoggiando un amo sul fondo con la tecnica della pesca a fondo o feeder nel Lago di Candia è possibile pescare tinche, carpe e pesci gatto.

I pesci del Lago di Candia.

Inoltre i pesci che si possono pescare nel Lago di Candia sono pesci gatto, scardole, black bass, lucci, persici reali, carpe e tinche.

Hot spot e zone di pesca migliori sul Lago di Candia.

Sicuramente gli hot spot migliori lungo le sponde del Lago di Candia oltre a dover essere praticabili dipendono anche dalle condizioni meteo e dalla tecnica di pesca. Bisogna ricordare che in questo lago è possibile la pesca solo dalla barca affittabile in loco.


Licenza e permesso di pesca per il Lago di Candia.

Sicuramente informazioni sulle licenza permesso e limitazioni di pesca per il Lago di Candia possono essere trovate sul sito della regione Piemonte. La licenza per la pesca in acque interne possono variare da anno in anno e sono pubblicate e gli aggiornamenti sono pubblicati sul sito della regione. In questo sito gli articoli non sono aggiornati periodicamente così vi invitiamo di informarvi dai siti istituzionali che regolamentano la pesca sportiva. Nel lido presente al lago è possibile oltre ad avere informazioni in merito a tutto anche ad acquistare il permesso giornaliero e l’affitto della barca a un costo molto contenuto.

Come raggiungere il Lago di Candia.

  • Autostrada Torino – Aosta, uscita San Giorgio, direzione Caluso e Candia.
  • Dal vercellese e dal centro – sud del Piemonte il lago è raggiungibile con l’autostrada Genova – Vercelli – Santhià, uscita Casale; proseguire sulla S.S. 11 per Cigliano, attraversando la Dora Baltea sulla strada che porta a Vische.
  • Da Torino: S.S. 11 fino a Chivasso e proseguendo sulla S.S. 26 fino ad incontrare la segnaletica che indica le località circostanti il lago: Mazzè, Candia, Vische.