Pescare nel torrente Malesina

Pescare nel torrente Malesina.

In questo articolo cercheremo di trattare come pescare nel torrente Malesina e con quali tecniche e i pesci presenti.

Pescando a spinning nel torrente Malesina.

Praticando lo spinning nel torrente Malesina si possono pescare sicuramente trote e cavedani.

Pesca a mosca  nel torrente Malesina.

Sicuramente lanciando un amo con su costruita una bella mosca con la tecnica della pesca a mosca nel torrente Ripa è possibile trote e cavedani.

Pescando a galleggiante nel torrente Malesina.

Pescando con galleggiante nelle pozze è possibile pescare nel torrente Malesina temoli e cavedani. Un torrente di piccole dimensioni con sponde non del tutto percorribili.

I pesci del torrente Malesina.

Inoltre i pesci che si possono pescare nel torrente Ripa sono trote temoli e cavedani.

Hot spot e zone di pesca migliori sul torrente Malesina.

Sicuramente gli hot spot migliori lungo le sponde del torrente Malesina sono quelle dove sono presenti pozze a cui bisogna avvicinarsi con molta attenzione. Basta che viene calpestato un ramo e spezzarlo per far modo che le trote presenti in zona si intanano. In alcune zone è possibile anche pescare a mosca nel torrente Malesina.

Licenza e permesso di pesca per il torrente Malesina.

Sicuramente informazioni sulle licenza permesso e limitazioni di pesca per il torrente Malesina possono essere trovate sul sito della regione Regione Piemonte. La licenza per la pesca in acque interne possono variare da anno in anno e sono pubblicate e gli aggiornamenti sono pubblicati sul sito della regione. In questo sito gli articoli non sono aggiornati periodicamente così vi invitiamo di informarvi dai siti istituzionali che regolamentano la pesca sportiva.

Come raggiungere il torrente Malesina.

Si può raggiungere il torrente Malesina dall’autostrada Torino Aosta prendendo l’uscita di San Giorgio seguendo le indicazioni per il paese di San Giusto. Una volta entrato nel paese di san Giusto Canavese per poi raggiungere la cascina del Gallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *