Pesce serra a spinning

Pesce serra a spinning periodo e orario migliore hot spot artificiali e attrezzatura.


  Sicuramente il pesce serra è uno dei pesci più ricercato a spinning. Il pesce serra è molto vorace e sicuramente non si tira indietro ad attaccare un artificiale. Per tutto questo il pesce serra spesso è uno dei pesci che fa avvicinare molti a questa tecnica.

Il pesce serra.

Il pesce serra è molto vorace ed è possibile a volte pescarlo a spinning senza troppi accorgimenti. Infatti quando è un caccia attacca qualunque cosa si trovi difronte. Conoscendo il pesce serra possiamo fare in modo che non sia solo un caso fortuito la sua cattura.

Habitat della pesce serra.

È un tipico pesce pelagico. Il serra d’estate si avvicina alle coste ed essendo eurialino, penetra nelle foci dei fiumi per cacciare i cefali.  La sua abbondanza varia di anno in anno, in alcuni periodi è comunissimo per poi sparire per interi anni. È un migratore, in inverno si sposta in acque più calde.

Periodo e orario migliore per la pesca al pesce serra.

Il pesce serra ama l’acqua calda. Per questo il periodo migliore per pescare il serra a spinning è l’estate e i primi mesi autunnali.

Periodo migliore per lo spinning al serra.

Il serra a spinning si pesca facilmente il periodo estivo e autunnale come già detto. Bisogna considerare che comunque questo periodo varia in base alla latitudine. Infatti nel sud italia in periodo migliore è maggiormente esteso. Si inizia a tarda primavera fino all’inverno.

Orario migliore per lo spinning al serra.

Gli orari migliori sono quelli del cambio luce tramonto e alba. Anche se sono molto interessanti le ore notturne.

 Luogo di pesca e hot spot per pescare il pesce serra a spinning.

Il pesce serra lo possiamo trovare lungo tutta la costa Italiana. L’hot spot migliore è sicuramente la foce o la spiaggia vicino ad essa. Anche porti e scogliere sono spot da battere ala ricerca del serra. Le spiagge migliori sicuramente sono quelle profonde.

Quando pescare a spinning dalla scogliera il serra.

Durante le mareggiate le scogliere sono gli spot da preferire.

Quando pescare a spinning in foce il serra.

Sicuramente in condizione di mare piatto e di notte la foce è lo spot migliore per il serra.

Quando pescare a spinning in spiaggia il serra.

Durante le scadute avanzate estive e autunnali la spiaggia sono le zone migliori per la pesca del serra.

Quando pescare a spinning in porto il serra.

Il porto sicuramente è uno degli spot dove pescare il pesce serra. Di notte e durante i cambi di luce risulta uno degli spot migliori.

Artificiali per la pesca a spinning al pesce serra.

Per la pesca a spinning del serra il Wtd sono le esche più redditizie.

Attrezzatura per la pesca del pesce serra.

L’attrezzatura per la pesca del serra a spinning deve essere affidabile. Per la pesca del serra si utilizzano canne con casting dai 15 ai 40 gr. si utilizzano mulinelli della misura 4-5000. La lunghezza delle canne da spinning per il serra dipende dagli hot spot scelti. L azione delle canne per la pesca delle spigole deve essere fast.