siluro col galleggiante

siluro col galleggiante

Come pescare il siluro col galleggiante.

Pescare il siluro col galleggiante  è una tecnica molto valida,redditizia e spesso utilizzata per pescare proprio il siluro. Per pescare il siluro col galleggiante l esca deve essere molto vicino al fondo, per questo bisogna sondare il fondo e fare in modo che il galleggiante non si sposti di molto da dove abbiamo sondato. Questo limita le zone dove possiamo pescare il siluro col galleggiante.

Le Montature, terminali e finali per la pesca del siluro col galleggiante.

La montatura per pescare il pesce siluro è molto semplice. Il galleggiante deve essere di generose dimensioni da 100-150 gr. Il nylon deve essere di ottima qualità del diametro 0,70-0,80 al quale si lega un amo del 7/0-9/0. Il galleggiante di tipo scorrevole viene bloccato da due stopper in gomma sulla lenza madre alla quelle si lega una robusta girella e il finale. Il finale mediamente e di almeno 1 mt in modo tale che l’esca possa svolazzare liberamente nell’acqua. Spostiamo il galleggiante sulla lenza madre in questo modo possiamo portare l esca in prossimità del fondo.

Dove pescare il siluro col galleggiante.

Sicuramente per pescare i siluri sono ideale le anse dei fiumi o dove si formano dei piccoli mulinelli in modo che il galleggiante resta in una zona circoscritta. I siluri li possiamo trovare anche in canali con poca acqua in proporzione della mole del pesce. Normalmente il siluro lo si puó trovare nei laghi e nei fiumi, nei fiumi il siluro ama le zone dove la corrente non è forte.Il siluro ama sostare nelle zone dove ci siano tronchi sommersi e buche profonde, amante anche del fango. Per evitare incagli quindi è ideale tentare di pescare il siluro proprio su fondali fangosi evitando le zone con tronchi sommersi.

Quando pescare il pesce siluro col galleggiante.

Sicuramente il periodo migliore per pescare il pesce siluro e dal mese di Marzo fino a Novembre, perchè durante i mesi freddi il siluro si muove pochissimo e le catture sono molto rare. Durante il periodo migliore per pescare il pesce siluro le ore più redditizie sono dal tramonto fino all’alba quando è in caccia di cibo.

.