Stendino da picchetto ideale per le gare di surf casting

Stendino da picchetto per la pesca


Stendino da picchetto per la pesca molto comodo durante l’azione di pesca non solo in gara, per avere un piccolo stendino con due ganci dove appendere le nostre travi
 già innescate e cambiarle con quelle recuperate da innescare. Molto comodo in oltre quando andiamo a mare e non vogliamo portarci dietro troppe cose. Ideale se vogliamo avere comunque una sorta di stendino che altre a darci modo un supporto per  innescare gli ami. Inoltre ci consente di avere la trave stesa mentre si lega un amo o dobbiamo sbrogliare qualche finale.

Come realizzare il Stendino da picchetto.

Componenti dello stendino da picchetto

Il costo veramente irrisorio di circa un euro e di facile realizzazione, utilizzando pochi componenti facilmente.

reperibili i quali sono.

  • un tubicino in alluminio del diametro di 6 millimetri facilmente reperibili in ferramenta
  • 2 chiodini del diametro di 2 millimetri circa,
  • un connettore a banana femmina reperibile in qualunque negozio di elettronica
  •  uno spezzone di filo di antenna o qualunque altro gommino da usare come tappo.

Si parte forando al centro del tubicino con una punta di trapano del diametro di 3,5 mm. Dove andiamo poi a infilare un connettore a banana femmina con una delle due rondelle in blastica mentre la seconda la mettiamo dopo il tubicino in alluminio.

Fatto ciò si avita il connettore a banana bloccando il dado con qualche goccia di colla ciano acrilica e tagliamo la vite in eccesso, tagliamo due pezzi di filo di antenna o qualche altro pezzo di gomma da utilizzare a modo di tappo da infilare all’estremità del tubicino d’allumino. Ora non ci resta che fare altri due fori vicino l’estremità del tubicino con una punta di diametro poco inferiore al diametro dei chiodini in modo che una volta infilati dentro restano bloccati e poi lo tagliamo.

Se il vostro picchetto non è uguale a quello nell’immagine sotto e quindi non si può avvitare il mini stendino potete praticare un foro nella parte superiore del picchetto poco più fine della vite e creare una filettatura.