Surf casting mese per mese e spot.

Surf casting mese per mese e spot.


Il surf casting mese per mese per i predatori e grufolatori con le giuste esche e hot spot.

Cosa si pesca a Surf casting il mese di gennaio e febbraio.

I mesi di gennaio e febbraio con monti predatori che si sono spostati a largo è possibile pescare durante le scadute anche avanzate grosse mormore.

A surf casting il mese di gennaio e febbraio la spigola è il predatore più comune che si può pescare in questo periodo dell’anno. La pesca a surf casting rivolta alla regina è una tecnica selettiva e complessa, la cui difficoltà sta più nel trovare il posto giusto al momento giusto, che nel convincerla ad attaccare l’esca. La costante di una bella parte delle catture è però legata a un altro fattore: la bassa pressione

Nelle vicinanze di foci di acque calde proveniente ad esempio da centrali termoelettriche possiamo trovare i pesci serra o in certi spot dove ormai sono stazionari ma questo fenomeno e molto circoscritto.

Con l’acqua fredda pescando i mesi di gennaio e febbraio innescando la sarda di notte è possibile pescare i grossi gronghi.

Cosa si pesca a surfcasting il mese di marzo e Aprile.

Con l’arrivo della primavera la pesca il mese di marzo e aprile è sicuramente concentrato alla pesca delle orate. A marzo e aprile inizia ad essere piacevole per il clima pescare i grufolatori come le mormore durante le scadute. 

Cosa si pesca a surf casting il mese di maggio e Giugno.

Sicuramente a surf casting il mese di maggio durante le mareggiate è possibile pescare grossi saraghi , infatti maggio si dice che è il mese dei saraghi. Inizia il periodo caldo e prima della ressa turistica estiva è possibile pescare le orate di giorno a lunga distanza. Il mese di giugno con l’arrivo del primo caldo è il mese  che si può iniziare a pescare il pesce serra a surf.

Cosa si pesca a surfcasting il mese di luglio e Agosto.

 Siamo giunti ai due mesi più caldi dell’anno e la pesca durante le ore diurne è vietata. La pesca con onde e vento di pesco periodo sono lontani ricordi anche se pescando con le stesse travi da predatori è possibile pescare il pesce serra. Sicuramente pescando il mese di luglio e agosto di notte è possibile con lo short rovesciato pescare i pesci serra.

Cosa si pesca a surf casting il mese di settembre e Ottobre

Pescando a settembre e ottobre a surf con l’acqua molto calda sicuramente è rivolto a predatori come pesci serra e prime lampughe. Le lampughe come i pesci serra cacciano anche a mare calmo e alta pressione. La cattura delle lampughe è facile quanto divertente, anche se, si slama facilmente con dei grandi balzi fuor d’acqua.

Cosa si pesca a surfcasting il mese di novembre e Dicembre

Il periodo migliore in assoluto: soprattutto se le acque sono ancora calde o tiepide avremo la possibilità di incontrare tutti i pesci menzionati finora! A novembre avremo le ultime opportunità di incontrare le lampughe. Mentre i pesci serra sono ancora presenti e spesso molto grossi. Le grosse spigole a dicembre affollano le spiagge le foci.