Tombarello a spinning

Tombarello a spinning periodo e orario migliore hot spot artificiali e attrezzatura.


Sicuramente il tombarello è uno dei pesci più divertenti da pescare a spinning. Per le sue fughe possenti e veloci sicuramente la sua cattura regala diverse emozioni.

Il tombarello .

Il tombarello (Auxis thazard o Auxis thazard thazard) è conosciuto anche col nome biso ed è un pesce di mare della famiglia Scombridae.

Habitat del tombarello .

Il biso lo troviamo lungo le coste europee fino alla Manica, nel mar Mediterraneo è molto comune come anche in tutti i mari italiani. È un pesce pelagico e si può trovare sia in acque costiere che al largo.

Periodo e orario migliore per lo spinning al tombarello .

quando pescare il tombarello a spinning.

Sicuramente il biso si avvicina alla costa nel periodo primaverile ed autunno inseguendo i branchi di sardina e pesce azzurro in generale o per la riproduzione. Proprio questo periodo è il periodo migliore per pescare gli alletterati da riva o nel sotto costa dalla barca con maggior successo.

Orario migliore per lo spinnin al tombarello.

Gli orari migliori sono quelli del cambio luce tramonto e alba.

 Luogo di pesca e hot spot per pescare al tombarello a spinning.

È una specie pelagica che frequenta acque aperte e costiere, sicuramente sono da preferire spiagge profonde dove è facile da pescare a traina con la barca o da riva a spinning o col barchino.

Spinning dalla scogliera al tombarello.

Sicuramente la scogliera è uno degli hot spot migliori per la pesca del tombarello sopratutto se a picco su fondali profondi.

Artificiali per la pesca a spinning al tombarello.

Sicuramente per la traina con le classiche piume con testina piombata regala numerose catture, valide sempre per la traina anche esche raglou e anguilette. Da riva si può pescare col barchino divergente utilizzando gli stessi artificiali per la traina mentre a spinning l’esca artificiale migliore è l’unghietta.

Attrezzatura per la pesca del tombarello.

L’attrezzatura per la pesca del tombarello deve essere affidabile. Per la pesca del tombarello si utilizzano canne con casting dai 15 ai 40 gr. si utilizzano mulinelli della misura 4-5000. La lunghezza delle canne da spinning per il tombarello dipende dagli hot spot scelti. L azione delle canne per la pesca delle tombarello deve essere fast.