Tutto quello che c’è da sapere su whopper plopper.

Il whopper plopper è un artificiale progettato come esca di superficie. Questi stupendi artificiali di river 2 sea è rapidamente diventato una delle migliore esche topwater per black bass. Da noi

questi artificiali oltre che in acqua interna ai bass sono molto validi per i pesci serra. Negli stati uniti i negozianti non riescono a rimpiazzare quelli venduti perchè si esauriscono subito. Questo artificiale ha una coda a forma di mezza elica che ruota su un’asse.  Negli stati uniti è già un punto fermo negli arsenali dei pescatori a spinning.

Che cos’è un whopper plopper?

Whopper Plopper è fondamentalmente un artificiale con una forma simile a un WTD, con una sezione posteriore che ruota durante il recupero. Il whopper plopper galleggia orizzontalmente e la coda gira nell’acqua durante il recupero. Grazie a questa caratteristica crea un suono unico “plop, plop, plop” e una scia.

Azione di pesca e recupero del whopper plopper.

La chiave del suo successo e che il whopper plopper è un artificiale molto semplice da manovrare. Infatti è sicuramente uno degli artificiali consigliati per chi vuole iniziare a pescare i pesci serra e black bass. Il tutto nasce dal fatto che a riposo galleggia e la coda inizia a ruotare durante il recupero e quindi non richiede nessuna jerkata o manovra da parte del pescatore. Il modo più semplice e basilare per pescare a spinning. Infatti con questo artificiale bisogna lanciare il più lontano possibile e iniziare un recupero lento e costante. Sicuramente il whopper funziona anche quando si richiama con una jerkata pausa jerkata. La cosa fondamentale che la coda ruoti durante il movimento dell’artificiale producendo il tipico suono.

 

Attrezzatura per il Whopper ploper.

Poiché è disponibile in 4 diverse dimensioni e grammature può essere utilizzato per lo spinning medio e pesante. si parte dal 90 millimetri con un peso di 3/8 oz fino al 190 che pesa 2 Oz.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.