Lago a Santa Maria di Propezzano.

Il Lago a Santa Maria di Propezzano è  nel territorio della valle del Vomano, nel comune di Morro d’Oro, in provincia di Teramo. Lo stagno utilizzato per l’irrigazione risentire delle siccità estive e i suoi 7 metri di profondità può abbassarsi anche di più di un metro. Le sponde sono principalmente erbose e facilmente accessibili per la pesca. Alcune zone sono coperte da canneto e arbusti Mentre le acque sono ferme e non troppo torbide. Il lago è abbastanza frequentato dai pescatori locali.

Le tecniche di pesca nel Lago a Santa Maria di Propezzano.

In sintesi le tecniche di pesca da adoperare in questi splendidi laghi sono la pesca a mosca, spinning, Carp fishing, bassfishing, Ledgering e galla all’inglese, bolognese e canna fissa.

La fauna i pesci e cosa si pesca nel lago a Santa Maria di Propezzano.

E’ possibile pescare nel lago Carpa, Carpa a specchi, Pesci Gatto, Anguille, Cavedano.

Cosa si pesca pescare a galla nel lago a Santa Maria di Propezzano.

Lago a Santa Maria

Certamente pescando a Bolognese inglese è facile imbattersi nel pesci gatto, anguille, cavedani e carpe tra cui le carpe specchio.

Cosa si pesca a Ledgering nel Lago a Santa Maria.

Sicuramente le principali prede a ledgering in questo lago sono pesci gatto, anguille, cavedani e carpe tra cui le carpe specchio.

Cosa si pesca a spinning nel Lago di Santa Maria.

Sicuramente i cavedani sono le principali prede a spinning.

Cosa si pesca a mosca nel Lago di Santa Maria.

I cavedani sono sicuramente le principali prede della pesca a mosca in questo lago.

Come Arrivare al Lago di Santa Maria.

Dalla costa giungere a Roseto, sulla statale 16, giriamo nei pressi del palasport al bivio che porta a Montorio e alla A14. Proseguiamo sempre diritto per circa 10 km superando tutto il comune di Roseto degli Abruzzi con le sue relative frazioni, poi Pagliare di Morro d’oro e dopo circa 1km si incontra un bivio sulla destra con una grande croce, giriamo e arriviamo fino all’antichissima bellissima e piena di mistero abbazia di Santa Maria di Propezzano. Proseguiamo diritto sulla strada brecciata che scende a picco. Lì si incontra il nostro lago infestato da carpe e nutrie. Sulla sinistra e sulla destra di questo lago ne sorgono altri 2. Quello più in basso è davvero grande con varietà di pesci(anguille carpe tinche black amur cavedani e minutaglia in genere).