Anice per mix delle boiles

Anice in semi per mix pasture e boiles per le carpe.

[the_ad_group id=”44269″]

I semi di anice tra le spezie  è molto apprezzato e trova utilizzo sia nella produzione casalinga, sia nelle produzioni industriali di mix pasture e boilies. L’anice comune Pimpinella anisum detta [the_ad_group id=”44275″]  anche anice verde, è una pianta appartenente alla famiglia delle Apiaceae o Ombelliferae.  L’anetolo è il principio attivo presente nella pianta dell’anice e nei semi, è usato per produrre liquori, medicinali ed aromi in genere usati in farmacia ed in pasticceria. Le sue proprietà terapeutiche: carminative, spasmolitiche, balsamiche. Viene usato come antispasmodico, digestivo, stimolante. Agevola le attività digestive e limita il meteorismo, la nausea e il vomito, inoltre svolge un’azione antibatterica ed espettorante.

L’anice ha un gusto tendente al dolce, e l’aroma ricorda quello dei semi di finocchio con un lieve retrogusto di menta. Le sue proprietà tra cui quelle digestive e nutrizionali sono le principali motivazioni che ne fanno un ottimo ingrediente da aggiungere nei mix. Ideale per pasture granaglie e boiles per carpe.

[the_ad_group id=”44270″]

La dose consigliata del peperoncino quando e il periodo da aggiungere nei mix di pasture e boiles.

[the_ad_group id=”44276″]

Per quanto riguarda l’utilizzo di questa spezia come ingrediente addizionale si può utilizzare in tutte le sue forme. Le principali forme usate sono semi interi, macinati,micronizzata che in forma di olio essenziale. Ingrediente altamente gustativo e molto nutritivo particolarmente appetitoso per le carpe che ne vanno ghiotte. Il suo successo ed utilizzo deriva proprio da questo, può essere utilizzato in tutti i mix come integratore di gusto e di micronutrienti e il suo utilizzo è ovviamente legato al gusto che si vuole imprimere al mix.

Per le boiles si consiglia di utilizzarlo in forma di olio essenziale o micronizzata mentre nella preparazione di pasture o granaglie è consigliato l’utilizzo in forma di semi interi o macinati. Può essere usato sia nei mix per boiles che nella preparazione di granaglie durante tutto l’anno ma si consiglia di aggiungerlo i mesi di settembre-ottobre. Il dosaggio consigliato per quanto riguarda i semi In relazione al mix va 5 a 50 gr/kg.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *