barbo a feeder

Come pescare il barbo a feeder.

Quando e come pescare il barbo a feeder???? Sicuramente il mese di ottobre è il periodo ideale per la pesca a feeder dei barbi. Con la tecnica del feeder pasturiamo e con alcune accortezze  possiamo avere abboccate una dietro l altra o quasi.  Si utilizzano canne da fondo leggero o specifiche da feeder. I mulinelli 3000-4000 imbobbinati con 0,18-0.22 e finali da un metro del diametro del 0.16-0.20 con ami dal 10 al 14. 

Semplicemente si utilizza una antitangle direttamente sulla lenza madre legando una girella utilizzando un gommino salvando. Il terminale o finale si lega all’altra estremità della girella. Si innesca due  bigattini mentre la pasture può essere a base di sfarinati o con lo stesso bigattino. Il pasturatore da scegliere deve essere in base a cosa si sceglie per pasturare. Pasturatoti chiusi sono ideali per il bigattino mentre pasturatoti aperti sono per gli sfarinaci.

Accorgimenti per pescare il barbo a feeder.

Un accorgimento da tenere in acque ferme è quello di lanciare il pasturatore sempre allo stesso punto. Aspettare qualche minuto in modo che in parte si svuoti e facciamo un giro di mulinello. In questo modo portiamo l amo nelle vicinanze dove prima c’era il pasturatore in prossimità della pastura fuoriuscita dal pasturatore. In questa zona probabilmente sono arrivati i pesci alla ricerca di cibo.

Molto importante è lanciare sempre l’esca e il pasturatore nella stessa zona dove il pasturatore ha rilasciato la pastura anche nei lanci precedenti. Possiamo segnare il filo in bobina dopo il primo lancio oppure utilizzare la clip ferma filo del mulinello. In questo modo possiamo fare in modo che tutti i nostri lanci arrivino sempre alla stessa distanza. La clip è quel gancetto che si trova sulla parte inferiore della bobina e che in molti pensano che serve esclusivamente a fermare il filo quando si ripone il mulinello dopo una pescata. Esistono sul mercato mulinelli progettati proprio per questa pesca con clip ammortizzata e di generose dimensioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *