Cannella per mix delle boiles

Cannella per mix pasture e boiles per le carpe.

[the_ad_group id=”44269″]

La cannella tra le spezie  è molto apprezzato e trova utilizzo sia nella produzione casalinga, sia nelle produzioni industriali di mix pasture e boilies. Chiamata anche cinnamomo nome Cannella[the_ad_group id=”44275″]  scentifico Cinnamomum verum è un albero sempreverde della famiglia delle Lauracee. originario dello Sri Lanka, dal quale si ricava l’omonima spezia diffusa in Europa quanto in Asia.  Le foglie sono opposte, di forma ovale e allungata, possono raggiungere i 18 cm di lunghezza e i 5 cm di larghezza. I fiori, bianchi, sono riuniti in infiorescenze. Il frutto è una drupa che contiene un seme privo di albume.

Questa spezia è usata in molti modi differenti da secoli. La tradizione occidentale la preferisce impiegata nei piatti dolci mentre la tradizione orientale e creola la usa anche nel salato. Anche se entrambe l’amano come aromatizzante del tè.  La cannella si conserva meglio in bastoncini riposti in barattoli di vetro ben chiusi e lontani da fonti di calore e dalla luce, mentre in polvere si conserva allo stesso modo ma perda molto delle sue caratteristiche e del suo aroma.

[the_ad_group id=”44270″]

 La dose consigliata del peperoncino quando e il periodo da aggiungere nei mix di pasture e boiles.

[the_ad_group id=”44276″]

Per quanto riguarda l’utilizzo questa spezia dal colore marroncino chiaro è un ottimo ingrediente sia attrattivo che nutritivo da inserire in ogni tipologia di mix. Ideale soprattutto in quelli dolci e speziati ma non si deve esagerare con il suo impiego in quanto l’odore andrebbe a coprire tutti gli altri costituenti del mix. Resta il fatto che rimane un ottimo attrattore e gustativo in grado di risolvere molte pescate soprattutto in inverno dove il cibo naturale scarseggia. Sfruttando le sue doti antibatteriche è utili anche in estate visto la grande proliferazione microbica, può essere usato sia nei mix per boiles che nella preparazione di granaglie.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *