come innescare l americano

come innescare l americano usando l’ago da innesco.

Come innescare l americano esca ideale per i grossi grufolatori e sparidi. Innescato con l’ago resistente bene ai lanci alla ricerca delle grosse orategrosse mormore e altri pesci come spigole.

l’america è un verme proveniente dagli USA, resistente ed elastico,lungo dai 10-20 cm e ricco di sangue che rilascia una volta innescato,proprio questo sangue che rilascia lentamente determina il forte potere attrattivo e per questo bisogna fare attenzione a perderne il meno possibile.

Per innescare l americano bisogna avere un ago ben appuntito che riesce a bucare la dura testa del verme. Bisogna come per altri anellidi partire dalla testa evitando con attenzione i dolorosi morsi che l’america infligge.

Come innescare l americano a calza per lunga distanza.

l’innesco a calza è il migliore se non l’unico sistema di innesco l americano. Con le mani bagnate (In modo da non rovinare il verme). Si estrae il verme dalla scatola che si vuole innescare. Nel  caso in cui l’americano è troppo lungo si può dividere in diversi pezzi in due modi.

  • Il primo stringendo forte con le dita il verme fino a che si spezzi. Da dove si vuole dividere in modo che si perde meno sangue.
  • Il secondo modo e legare stretto con del filo elastico alle due estremità da dove si vuole dividere.

una volta deciso se innescarlo intero o a pezzi più piccoli si infilza con l’ago da innesco sempre dalla partire dalla testa verso la coda (si consigliano aghi ben appuntiti o con punta come innescare l americanoarrotondata che devono essere ben puliti e bagnati in modo che il verme scorre con facilità). Si riversa poi tutto il verme o il pezzo diviso sull’amo in modo da coprire tutto l’amo e parte del finale. Si innesca intero anche se il verme è di grosse dimensioni per creare grossi bocconi e voluminosi. Cosi da resiste bene ai lanci alla ricerca delle grosse orate o grosse spigole utilizzando ami robusti. Per le orate si possono usare ami tipo aberdeen e Beck di misura dal 8 al 4.

Per innescare l americano a calza si consiglia di utilizzare ami ad occhiello, in modo da lasciare un baffetto di pochi mm che ha la funzione di ferma esca,molto utile se si vuole fare un lancio forzato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *