Cosa si pesca a novembre dalla barca

Cosa si pesca a novembre dalla barca con le diverse tecniche.

[the_ad_group id=”44269″]

Anche se le condizioni meteo e le variazioni climatiche possono causare alcune variazioni sopratutto su alcune specie possiamo riassumere cosa si pesca a novembre dalla barca in:

[the_ad_group id=”44275″] Cosa si pesca brevemente a novembre con la traina col vivo.

Con le esche di stagione aguglie, seppie e calamari a novembre non è difficile imbattersi in dentici e ricciole intorno e sopra le secche, mentre vicino la costa  si possono insidiare le ultime lecce e gli ultimi serra di stagione. Inizia a diventare più probabile la cattura di qualche bella spigola vicino le foci.

Brevemente cosa si pesca a novembre a vertical jigging.

Sicuramente sono da ricercare i dentici e le ricciole che le troviamo a profondità minori rispetto al periodo invernale.  Lungo le coste sopratutto quelle del sud Italia nelle zone giuste si possono insidiare ancora le lampughe.

Brevemente cosa si pesca a novembre a traina con gli artificiali.

I pesci serra nel sotto riva iniziano a lasciare il posto alle spigole, entrambi possono essere catturate con artificiali trainati a galla e appena sotto la superficie. La leccia amia può essere insidiata con successo durane le ore più calde della giornata.

Trainando un pò piu a largo possiamo trovare mangianze di palamite, sgombri, tombarelli, lampughe e alletterati.

[the_ad_group id=”44270″]

Cosa si pesca di questo periodo a traina con gli artificiali in sintesi a dicembre.

[the_ad_group id=”44276″]

Dopo una mareggiata con mare in scaduta o scaduta avanzata nel sotto costa c’è la concreta possibilità di trovare le spigole adesso anche di buone dimensioni. Nelle vicinanze delle foci i pesci serra sono spariti lasciando la possibilista di catturare qualche leccia amia.

Trainando più al largo è possibile catturare anche se con minore frequenza palamite, sgombri, tombarelli, lampughe e alletterati.

Brevemente cosa si pesca a novembre a light drifting.

Il light drifting di questo periodo a novembre può essere molto divertente con diverse prede utilizzando attrezzatura dalle più leggere a quelle un pò più pesanti. Le nostre prede in questo periodo sono le palamite, le lampughe, gli alletterati e poi i tombarelli, sgombri, i sugarelli, lecce stelle, le occhiate e le aguglie.

Brevemente cosa si pesca a novembre a drifting.

Il mese di novembre sulla pastura potrebbero arrivare gli alletterati o le lampughe, con canne un po’ più leggere da calare.

[the_ad_group id=”44271″]

Brevemente cosa si pesca a novembre a spinning costiero dalla barca .

[the_ad_group id=”44277″]

In questo mese è possibile insidiare le spigole, pesci serra, lecce amia e lampughe. Le spigole presenti lungo le coste tutto l’inverno arrivano proprio con le prime mareggiate in autunno che a novembre la loro presenza si fa costante nel sotto costa. Per quanto riguarda i pesci serra e le lecce amia sono invece le ultime occasioni, da sfruttare le ultime giornate per questi pesci prima che si allontanano.

Brevemente cosa si pesca a novembre a spinning in mare aperto .

 Ottimo periodo per lo spinning a mare aperto, sono numerose le mangianze che si possono individuare grazie ai gabbiani. Si possono insidiare buona parte dei predatori, palamite, lampughe,  alletterati, sgombri e sugarelli.

Brevemente cosa si pesca a bolentino a novembre.

Siamo all’inizio della stagione dei pagelli fragolini, anche se la taglia in questo periodo inizia a farsi interessante. Per trovare quelli di maggiori dimensioni bisogna spingerci un pò al largo rispetto al normale. In questo periodo pescando sul misto e vicino a relitti si ha la possibilità di catturare saraghi, tanute, sugarelli e occasionalmente scorfani.

Pescando a bolentino cosi si può pescare durante tutto l’anno.

Durante tutto l’anno pescando a bolentino può capitare sempre qualche bella sorpresa, gallinella, scorfani e con pò di fortuna anche qualche dentice e cernia.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *