Lago artificiale Garcia.
l lago artificiale Garcia, localmente noto come diga Garcia ricade nel comune di Contessa Entellina, poco distante dai comuni di Poggioreale e Monreale in provincia di Palermo. L’invaso è stato realizzato nella prima metà degli anni ottanta a seguito dello sbarramento del Belice Sinistro ed è nato per risolvere l’annoso problema dell’irrigazione delle colture. Si integra oggi perfettamente nel paesaggio circostante ed è diventato un riferimento per gli uccelli migratori che vi sostano in gran numero durante il periodo di svernamento.
Caratteristica del Lago Garcia.
Il lago si trova a 194 metri sul livello del mare, è lungo 4,7 km e largo 1,65 km nel suo punto di maggiore ampiezza e può contenere 80 milioni di metri cubi alla quota di massimo invaso.
Le tecniche di pesca nel Lago Garcia.
La Diga garcia si presta bene allo spinning al blak bass e al persico reale anche se quest’ultimo si è rarefatto. In sintesi le tecniche di pesca da adoperare in questi splendidi laghi sono la pesca a mosca, spinning, Carp fishing, bassfishing e galla all’inglese, bolognese e canna fissa.
La fauna i pesci e cosa si pesca nel lago Garcia.
E’ possibile pescare nel lago Blak bass, Persico reale, Carpe, Tinche, Pesci gatto.
Cosa si pesca pescare a galla nel lago Garcia.
Certamente pescando a Bolognese inglese è facile imbattersi in carpe, persico reale, tinche e pesci gatto.
Cosa si pesca a spinning nel lago Garcia.
Sicuramente i blak bass sono le principali prede a spinning insieme al persico reale.
Cosa si pesca a mosca nel lago Garcia.
Black bass sono sicuramente le principali prede della pesca a mosca insieme al persico reale.
Come Arrivare al lago Garcia.
Per Lago Garcia sullo scorrimento veloce Palermo-Sciacca uscita Poggioreale e poi seguire le inticazioni”Diga Garcia”. Per il Lago Poma Scorrimento veloce Palermo-Sciacca uscita S.C Pirrello Partinico, per il Lago Arancio scorrimento veloce Palermo-Sciacca uscita Sambuca di Sicilia o direttamente Lago Arancio.