leccia stella a light drifting

 Come pescare la leccia stella a light drifting.

[the_ad_group id=”44269″]

Sicuramente la leccia stella non sono una preda ambita del light drifting, ma spesso viene svolta per ottenere dell’esca fresca. Il light drifting e praticata da molti ed estremizzando la leggerezza [the_ad_group id=”44275″]  dell’attrezzatura fino ad arrivare a canne per la pesca alla trota in laghetto il divertimento è assicurato.

Dove pescare la leccia stella a drifting.

 Il light drifting alla leccia stella può essere praticata con successo lungo tutte le coste Italiane. Si può svolgere con barca ancorata o a scarroccio vicino riva con profondità fino a 10-15 metri. Sicuramente un hot spot dove fermarsi alla ricerca della leccia stella  a light drifting è la vicinanza delle l’imboccature dei porti e scogliere.

Periodo e ore migliore per pescare le stelle a light drifting.

Per le stelle il periodo migliore e quello estate fino a fine autunno. le ore migliori per pescare le leccie stella a a light drifting sono quelle centrali della giornata.

Le migliori esche per pescare le leccie stelle a drifting.

Le esche da utilizzare per pescare la leccia stella light drifting sono esche naturali come piccoli vermi coreani e bigattino.

 Attrezzatura per pescare la leccia stella a drifting.

[the_ad_group id=”44270″]

[the_ad_group id=”44276″]  Sicuramente l’attrezzatura per il drifting deve essere affidabile per poter contrastare una ipotetica sorpresa come pesci balestra mentre si cerca di catturare le stelle.

  • Le canne da adoperare per pescare i tonnetti a light drifting possono essere canne da bolentino o da spinning.
  • A queste canne bisogna abbinare per il drifting alle stelle dei mulinelli a bobina fissa. La misura variabile tra i 2000 e gli 4000.
  • Il filo da adoperare in bobina dei mulinelli deve essere dell’ottimo nylon del diametro del 0,20-0,25. Sicuramente è sconsigliato l’utilizzo del multi fibra o trecciato perchè non permette un naturale affondamento e movimento delle esche. Infine il finale o terminale per la pesca a drifting le stelle deve essere in fluorocarbon del 0,18-0,25 lungo circa 1,5 metri legato alla lenza madre con una girella.
  • Gli ami per la pesca a light drifting degli alletterati devono essere della misura 16-12.

 Come pasturare per pescare le stelle a drifting.

Sicuramente la pasturazione dovrà essere effettuata con le stesse esche che usiamo in pesca, ovvero bigattini ma anche le farine di pastura a base di pesce tritato sono ideali.

Azione di pesca alle stelle a light drifting.

L’azione di pesca è molto semplice per pescare la leccia stella a drifting ma bisogna avere alcuni accorgimenti. In base alla profondità in cui si trovano le stelle bisogna pescare con lenza libera o con galleggiante.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *