Periodo migliore per pescare il pesce serra dalla spiaggia dai porti in foce e scogliere.
Sicuramente il pesce serra sta diventando stanziale lungo le nostre coste ma rimane sempre un periodo migliore per pescare il pesce serra.
Sicuramente il periodo migliore per pescare i pesci serra si differenzia in base alle diverse tecniche.
La pesca al pesce serra è praticata soprattutto dagli sportivi da riva. Si possono pescare con diverse tecniche spinning, surf casting, pesca col vivo in teleferica o col palloncino. Anche dalla barca a traina costiera sta diventato un pesce interessante a diversi pescatori.
Brevemente l’habitat dei pesci serra per stabilire.
È una specie cosmopolita in acque tropicali e subtropicali. È comune nei mari d’Italia e nel resto del mar Mediterraneo. La sua abbondanza varia di anno in anno, in alcuni periodi è comunissimo per poi sparire per interi anni. È un migratore, in inverno si sposta in acque più calde.
È un tipico pesce pelagico. Il serra d’estate si avvicina alle coste ed essendo eurialino, penetra nelle foci dei fiumi per cacciare i cefali.
L’alimentazione in breve del pesce serra in base al periodo e quindi l esca migliore.
Questa specie rappresenta il paradigma del predatore, infatti si nutre esclusivamente di altri pesci e di cefalopodi. Le sue prede preferite sono certamente i cefali per cacciarli non esita a penetrare per chilometri nelle foci dei fiumi. È voracissimo, quando un branco di questi pesci è in caccia si lascia dietro una scia di pesci morti.
Il sintesi i mesi migliori per la pesca del pesce serra.
Il periodo migliore resta il periodo estivo nei mesi Giugno, Luglio, Agosto, Settembre per insidiarlo con tutte le tecniche. Durante i mesi più freddi dell’anno stazionano vicino le fonti di acqua calda Come centrali elettriche o di industrie che scaricano in mare le acque di raffreddamento. In questi spot e in questi periodi dell anno sicuramente la tecnica dello spinning aiuta.