Periodo migliore per pescare le mormore da riva da spiaggia dai porti e dalla barca.
Sicuramente non esiste in assoluto un periodo migliore per pescare le mormore ma esiste un periodo migliore in base alle diverse tecniche.
I principali metodi di pesca e come pescare la mormora.
Certamente la mormora è una dei pesci più amata dai pescatori sportivi, per la bontà delle carni, e la presenza su gran parte dei litorali Italiano. Pescata con la tecnica del Surf Castiong e beach ledgering, a fondo, all inglese, bolognese e dalla barca. Sicuramente pescando con montature e terminali leggeri utilizzando come esca principalmente l’arenicola. Infine i pescatori professionisti pescano le mormore con le reti messe nel vicinanze della riva.
Periodo migliore per pescare le mormore a surf casting.
Da Dicembre a fine Febbraio sia di giorno che di notte dopo le mareggiate sono i periodi migliori. Per pescare le grosse mormore innescando bocconi sostanziosi con esche come americano, bibi, gamberi e cannolicchio.
Periodo migliore per pescare le mormore a beach ledgering.
Sicuramente il periodo primaverile ed estivo è il periodo migliore; sopratutto di notte nei mesi più cando da giugno a fine settembre è da preferire la tecnica del beach ledgering.
Periodo migliore per pescare le mormore a fondo.
La pesca alle mormore a fondo si fa tutto l anno; ma sicuramente il periodo estivo quando si avvicinano nel sotto riva è il periodo migliore. Il terminale migliore è di certo il genovese.
Periodo per pescare le mormore all inglese.
Sicuramente nel periodo estivo nelle ore notturne quando le mormore si avvicinano a pochi metri dalla riva si possono pescare all inglese dalla spiaggia.
Periodo per pescare le mormore a bolognese.
Pescando dai porti vicino l imboccatura a bolognese abbiamo più possibilità di pescare le mormore durante i mesi autunnali e invernali.
Periodo per pescare le mormore a bolentino costiero dalla barca.
Pescando nella vicinanza dei porti e vicino l imboccatura a bolentino abbiamo più possibilità di pescare le mormore durante i mesi autunnali e invernali. Pescando a bolentino costiera lungo tutte le coste italiane tenendosi a una profondità massima di 15 metri; possiamo pescare le mormore sopratutto il periodo estivo durante le ore notturne.