Pescare con il pollo in mare

Come pescare con il pollo in mare, cosa si pesca col pollo in mare a fondo e col galleggiante.

[the_ad_group id=”44269″]

Petto di pollo per la pesca in mare

In molti credo hanno sentito parlare di pescare con il pollo in mare, utilizzare proprio il pollo come esca. Pensando erroneamente che sia una leggenda nata in una di [the_ad_group id=”44275″]  quelle giornate dove i pesci sono cosi famelici che attaccano qualunque esca. Invece il pollo può essere una valida alternativa alle classiche esche vermi, molluschi, pasture, etc, etc. In molti paesi che si affacciano sul mediterraneo il pollo come esca è utilizzato da tempo per la pesca a fondo e col galleggiante. In particolare in Francia e in Turchia da tempo il pollo è utilizzato come esche, con un uso molto flessibile. Infatti Il pollo è utilizzato ed innescato nella pesca a surf casting, nella pesca con a bolognese, inglese e canna fissa.

Come pescare con il pollo in mare.

[the_ad_group id=”44270″]

Sicuramente è possibile utilizzare qualunque parte delle carni del pollo, ma per comodità si utilizza il petto. Col petto di pollo è facile tagliare delle striscioline da innescare sull’amo. Si utilizza [the_ad_group id=”44276″]ovviamente il petto di pollo crudo comprato direttamente affettato. Il petto di pollo come esca è piuttosto economico basti pensare che con una fettina da un euro si riesce ad innescare un amo del 14 per l’inglese 30-40 volte. Può essere utilizzato anche per la pesca a surf casting ma bisogna rafforzare l’innesco con del filo elastico.

Perché il petto di pollo funziona come esca per pescare in mare.

Il petto di pollo o in generale la carne del pollo crudo in acqua salata dopo qualche minuto diventa bianchissimo quasi fluorescente. Proprio questa reazione con il sale fa diventare il pollo simile a un pezzettino di calamaro che attira i pesci.

Cosa si pesca col petto di pollo in mare.

Sicuramente sono molte e diverse le prede che si possono pescare col petto di pollo come cefali, saraghi ,occhiate, orate e pesci serra.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *