pescare con le frattaglie

pescare con le frattaglie.

In pochi hanno sentito parlare che è possibile pescare con le frattaglie come esca e sicuramente pochi di questi poi hanno provato ad utilizzarlo.  Il fegato, polmone, rognone, chiaramente comprati in macelleria possono essere di bue o maiale. Si trovano facilmente in macelleria a un prezzo basso. Tra le frattaglie troviamo anche la trippa lingua e altre parti non ideali per la pesca. Il consumo prevalente di frattaglie per uso alimentare riguarda quelle di bovino. Infatti sono questi che possiamo trovare facilmente in commercio. Anche le frattaglie di agnello e suino possono essere utilizzati per la pesca.

pescare con le frattaglie in mare e cosa si pesca in mare con le frattaglie.

Sicuramente le caratteristiche delle esche che invogliano i pesci ad attaccarle sono visive e olfattive. le frattaglie col la ricchezza di sangue e odori punta su questo per attrarre i pesci. Il fegato come i reni hanno una consistenza molliccia piena di fibre che facilmente possono essere tagliato a cubetti o strisce. Sicuramente durante una bella mareggiate in acque poco limpide i saraghi possono essere attratti dalla scia di sangue e odori di queste frattaglie. Altri pesci onnivori come i pesci balestra o pesci famelici come i pesci serra sicuramente attaccheranno bocconi preparati con il fegato.

Il fegato e reni sopratutto sono utilizzati come esca con successo da molti lungo le coste italiane da molto tempo. Non è difficile trovare qualche anziano che li usa con successo da anni. Infatti in molti le utilizzano da prima che le esche erano vendute nei negozi di pesca. Fatti a cubetti è ideale per la pesca dei pesci pettini dalla barca. Alcuni affermano addirittura di aver pescato a fondo belle mormore ed orate.

Cosa si pesca in acqua dolce con le frattaglie.

Il fegato polmoni reni cervello trippa sicuramente sono utilizzati nella pesca dei pesci gatto. In ambiente naturale le frattaglie sono una buona alternativa alle classiche esche quando non funzionano. Pescando a galleggiante o a fondo è micidiale per le trote è il fegato. Siluri e anguille sembrano ghiotti di fegato e reni.

Bisogna fare attenzione che la pesca con le frattaglie è vietata in alcuni spot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *