Pescare nel torrente Elvo.
In questo articolo cercheremo di trattare come pescare nel torrente Elvo e con quali tecniche e i pesci presenti. Il torrente Elvo è un bel torrente classico di fine montagna in provincia di Biella.
Pescando a spinning nel torrente Elvo.
Praticando lo spinning nel torrente Elvo si possono pescare sicuramente trote e cavedano.
Pesca a mosca nel torrente Elvo.
Sicuramente lanciando un amo con su costruita una bella mosca con la tecnica della pesca a mosca nel torrente Elvo è possibile trote e cavedano.
I pesci del torrente Elvo.
Inoltre i pesci che si possono pescare nel torrente Elvo sono trote, Vairone, cavedano e qualche anche se rare temoli.
Hot spot e zone di pesca migliori sul torrente Elvo.
Sicuramente gli hot spot migliori lungo le sponde del torrente Elvo sono quelle dove sono presenti pozze a cui bisogna avvicinarsi molto con molta attenzione. Basta che viene calpestato un ramo e spezzarlo per far modo che le trote presenti in zona si intanano. Ottimi hot spot si possono trovare lungo le rive che bagnano il comune di Occhieppo Superriore.
Licenza e permesso di pesca per il torrente Elvo.
Sicuramente informazioni sulle licenza permesso e limitazioni di pesca per il torrente Elvo possono essere trovate sul sito della regione Regione Piemonte. La licenza per la pesca in acque interne possono variare da anno in anno e sono pubblicate e gli aggiornamenti sono pubblicati sul sito della regione. In questo sito gli articoli non sono aggiornati periodicamente così vi invitiamo di informarvi dai siti istituzionali che regolamentano la pesca sportiva.
Come raggiungere il torrente Elvo.
Da Biella avviarsi verso il paese. Alla fine di una salita, ad inizio paese svoltare a sinistra per una strada in discesa. Si arriverà ad un laghetto e al torrente. Seguire la stradina ancora per qualche centinaio di metri fino ad una passerella.