Razza bianca, habitat, alimentazione, pesca ed esche.
La razza bianca(Rostroraja alba) è un pesce cartilagineo appartenente alla famiglia Rajidae.
Descrizione in sintesi delle razze bianca.
La razza ha un muso largo e con la punta stretta, coperto da piccole spine appuntite; il corpo pettorale angolare e senza spine sulla nuca o sulla schiena, ma tre file di grosse spine sulla coda.Sia gli esemplari giovani che adulti sono grigi con numerose piccole macchie bianche sopra. Al di sotto si presenta di colore bianco senza altre macchie o colorazioni. I giovani in tenerissima età sono di colore bruno-rossastro sopra, spesso con macchie blu, e bianchi sotto con ampi margini grigi intorno al corpo.
Brevemente l’habitat delle razze bianca.
Atlantico orientale: Irlanda e Inghilterra a sud del Città del Capo Sudafrica fino al Mozambico centrale, compreso il Mediterraneo occidentale (verso la Tunisia e la Grecia occidentale)
L’alimentazione in breve delle razze bianca.
I giovani esemplari si nutrono di piccoli crostacei, in particolare anfipodi e gamberetti, mentre gli adulti si nutrono invece di granchi, gamberi e piccoli pesci.
I metodi di pesca e come pescare in mare la razza bianca.
Brevemente l’esca migliore per la razza bianca.
Sicuramente non resiste ad esche come sarde e filetti di cefalo innescati per il pesce serra o altri predatori. Dli esemplari giovani spesso sono ingannati da esche meno voluminose come anellidi tipo coreani e arenicola.
Dove pescare in sintesi la razza bianca.
Sicuramente le spiagge che degradano velocemente, con fondali fangosi, sabbiosi o ghiaiosi ad una profondità media tra i 10-60 m.
Periodo e mesi migliori in breve per la pesca la razza bianca.
Senza nessun dubbio il periodo che ci possiamo imbattere in questa razza nelle vicinanze della costa è quello estivo.