Ricetta pastura per barbo.
Brevemente con questa ricetta pastura per barbo possiamo realizzare la nostra pastura in modo molto economico è possiamo personalizzarla in base alla corrente presente.
Ingredienti per realizzare 1 Kg circa di pastura per barbo per acque ferme o poco mosse per la pesca in superficie ideale per le gare.
In breve questo mix di ingredienti con queste proporzioni è ideale per pescare i barbi in acque poco mosse o ferme. Sicuramente è ideale per la pesca in lago.
Brevemente la lista ingredienti della ricetta pastura per i barbi:
- 400 gr. Di pane grattugiato.
- 100 gr. Di farina di arachide.
- 150 gr. Di fiocchi di patata.
- 200 gr. Di farina di mais.
- 150 gr. di formaggio grattugiato.
Possiamo mescolare tutti gli ingredienti tranne il formaggio e conservarli in un sacchetto ermetico per poi inumidirli con acqua la sera prima o qualche ora prima della pescata aggiungendo il formaggio. Bisogna aggiungere l acqua un pò alla volta e impastare fino ad ottenere la consistenza voluta.
Ingredienti per realizzare 1 Kg circa di pastura per barbo per acque mosse o in presenza di corrente per la pesca in superficie ideale per le gare.
Questo mix di ingredienti con queste proporzioni è ideale per pescare i barbi in acque mosse o con corrente. Sicuramente è ideale per la pesca in fiume o canali.
Brevemente la lista ingredienti della ricetta pastura per i barbi:
- 400 gr. Di pane grattugiato.
- 200 gr. Di farina di arachide.
- 150 gr. Di fiocchi di patata.
- 100 gr. Di farina di mais.
- 150 gr. di formaggio grattugiato.
Come per la prima ricetta Possiamo mescolare tutti gli ingredienti tranne il formaggio e conservarli in un sacchetto ermetico per poi inumidirli con acqua la sera prima o qualche ora prima della pescata aggiungendo il formaggio. Bisogna aggiungere l acqua un pò alla volta e impastare fino ad ottenere la consistenza voluta.
Come si può notare la differenza tra la prima e la seconda ricetta è la proporzione di farina di mais e farina di arachide. La prima ha un potere legante maggiore rispetto la seconda. Il formaggio ideale per questa pastura non deve essere piccante o troppo salato.