trave per pescare il pesce balestra a bolentino

finale montatura terminale e trave per pescare il pesce balestra a bolentino.

[the_ad_group id=”44269″]

trave per pescare il pesce balestra a bolentino
trave per pescare il pesce balestra a bolentino

Il finale montatura terminale e trave per pescare il pesce balestra a bolentino è consigliabile averla nella cassetta. Utile quando si ha una cattura occasionale e poi si [the_ad_group id=”44275″] vuole dedicare alla cattura di questo pesce o quando si decide proprio di dedicarsi a questo pesce. Spesso ancorando la barca su fondali misti o con presenza di qualche scoglio vediamo delle ombre passare nelle vicinanze o sotto la barca, questi sono pesci balestra che amano l ombra. Utilizzando una trave a bandiera con tre ami abbiamo il  vantaggio di avere più esche in acqua e a diverse profondità.  Spesso si hanno catture multiple di balestra anche di grossa taglia.

Finali ami e trave per la bandiera a 3 ami per bolentino al pesce balestra.

[the_ad_group id=”44270″]

La montatura a bandiera a 3 ami o paternoster a 3 ami, per il pesce balestra è costruita da una trave lunga  circa 2 metri e del diametro del 0,60. Sulla trave [the_ad_group id=”44276″]  partendo dalla parte alta vengono bloccate delle girelle  N°12 tra perline incollate o bloccate con dei nodini. Lasciando 5 cm dall’asola e 90 cm tra le altre girelle. All’estremità inferiore si lega un gancio rapido per il piombo. La lunghezza del finale di circa 40 cm fa in modo da non poter toccare amo con amo. Il finale deve essere del diametro del 0,25 al 0,30.

Bisogna interporre tra l’amo e il finale possibilmente in florocarbon uno spezzone di circa 5 7 cm di multi fibra da coprire poi con l’esca. Gli ami variano per misure in base all’esca e alla dimensione delle prede da insidiare dal 8 al 4 il modello consigliato tipo beck. E consigliato aggiungere della schiuma pop up o float sui tre terminale in modo che si stendono i finali a modo di bandiera appunto.

il pesce balestra si avvicina alle nostre coste solo nel periodo che va da quello primaverile inoltrato a quello iniziale autunnale. I mesi migliori per pescare il pesce balestra a bolentino sono aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *