Travi montature terminali e finali per pescare il pesce balestra o pesce porco

Le migliori Travi montature terminali e finali per pescare il pesce balestra o pesce porco.

[the_ad_group id=”44269″]

Sono molto importanti le travi montature terminali e finali per pescare il pesce balestra. Il pesce balestra mangia a fondo anche se a volte si hanno delle catture in caduta. Per questo le [the_ad_group id=”44275″] montature ideali sono il lon arg e il paternoster o bandiera a due e tre ami.

Il pesce balestra o pesce porco durante il periodo estivo si avvicina su gran parte del litorale Italiano spesso si hanno catture anche di taglia sulle montature più disperate, ma le migliori travi montature terminali e finali per pesce balestra per le tecniche del surf casting e beach ledgering sono il long arm e, il paternoster a due e tre ami e il pasturatore col bigattino.

Travi montature terminali e finali per pescare il pesce balestra o pesce porco a beach ledgering.

Long arm.

Il long arm è una delle travi montature terminali e finali per pesce balestra più usata. Permette a una canna armata col long arm anche con piombi leggeri di raggiungere notevoli distanze. Per questo è da preferire al paternoster a tre ami paternoster a due ami. Inoltre ci permette di pescare con finali molto lunghi.

La trave lunga  210 cm  con diametro adeguata al piombo (0,30 per piombi da 70 gr; 0,40 per 100 gr;0,50 per 125 gr;0,60 per 150-175 gr). Per il long arm si arriva anche a costruire la trave col 0,60 per piombi da 175gr che riescono a trascinare esche voluminose. (Le esche voluminose fanno fatica a fendere l’aria e per questo rallentano di molto il piombo).  Normalmente si usano travi per le montature terminali e finali per pesce balestra del 0,50 per i piombi da 125. Gr. Facili da gestire e che permettono distanze di tutto rispetto.  Sulla trave viene costruito uno snodo con girella numero 16-18. A circa 15 cm dal piombo, il quale viene attaccato alla trave grazie a un sgancio rapido.

Il finale o terminale è lungo 180-190 cm e del diametro dal 0,22 fino al 0,25 possibilmente in fluorocarbon, una treccia o brillatura del filo  di 15-20 cm realizzata vicino lo snodo è consigliata per evitare garbugli.

[the_ad_group id=”44270″]

Ami per il pesce balestra o pesce porco.

[the_ad_group id=”44276″]  L’amo deve essere ben affilato e robusto per bucare il palato duro del balestra. Sono ideali gli ami di tipo aberdeen e Beck di misura dal 8 al 4.

Importante aggiungere tra amo e finale uno spezzone di 4-5. Cm di trecciato o multifibra in modo che il pesce balestra non tagli la lenza con i denti.

Travi montature terminali e finali per pescare il pesce balestra o pesce porco paternoster o bandiera a tre ami.

Per pescare il pesce balestra o pesce porco a beach ledgering e surf casting si usano delle travi montature terminali e finali per pesce balestra, con tre ami in caso di spiagge profonde dove non è necessario raggiungere lunghissime distanze ideale in caso di mare calmo o quasi calmo,montature paternoster a due ami permette di raggiungere distanze intermedie [the_ad_group id=”44243″]tra il long arm e il paternoster a tre ami con finali lunghi quanto il long arm di due metri

Il paternoster a due ami per pesce balestra è costituito da una trave lunga 230. Cm del diametro del 0,30-0,50 sulla quale si costruiscono due snodi con perlina girella. (Misura 18-20) perlina la prima si costruisce a circa 5-10 cm dall’asola e la seconda a 15-20 cm dal gancio rapido.

I finali in nylon o possibilmente in florocarbon del diametro del 0,22-0,25 lunghi 200 cm muniti di ami di tipo aberdeen e Beck di misura dal 8 al 4 con aggiunto tra amo e finale uno spezzone di 4-5 cm di trecciato o multifibra in modo che il pesce balestra non spezzi la lenza con i denti.

La montatura a bandiera a tre ami per leccie stelle è costituito da una trave lunga 250 cm del diametro del 0,25-0,30 sulla quale si costruiscono tre snodi con perlina girella(misura 18-20) perlina otecnosfere la prima si costruisce a circa 5-10 cm dall’asola e la seconda a 110 cm dalla prima la terza a 15-20cm dal gancio rapido.

[the_ad_group id=”44271″]

Ami per il pesce balestra o pesce porco.

[the_ad_group id=”44277″]

I terminali in nylon o possibilmente in florocarbon del diametro del 0,22-0,25 lunghi 100 cm muniti di ami di tipo aberdeen e Beck di misura dal 8 al 4 con aggiunto tra amo e finale uno spezzone di 4-5 cm di trecciato o multifibra in modo che il pesce balestra non spezzi la lenza con i denti.

Travi montature terminali e finali per pescare il pesce balestra o pesce porco con pasturatore e bigattino a feeder.

Tra le Travi montature terminali e finali per pesce balestra o porco quella per pescare con pasturatore e bigattino regala a volte catture entusiasmanti con catture continue una volta che i balestra si trovano del pasturatore. La montatura è molto semplice e spesso non ha bisogno di una vera e propria trave(mettendo l’anti tangle direttamente sulla lenza madre).

la montatura per pasuratore e bigattino è costituito da un ANTI TANGLE dove agganciare il pasturatore, una trave lunga 200 cm del diametro del 0-25-0,30 scorre all’interno dell’anti tangle finendo da un’estremità con un’asola e dall’altra con un gommino salva nodo e una girella n18-16.

Un finale del 0,22-0,25 lungo 180 cm legato alla girella (con una brillatura di circa 20 cm in modo da evitare grovigli) sotto l’anti tangle mentre gli ami del 12-8 devono essere a gambo corto robusti e ben affilati con aggiunto tra amo e finale uno spezzone di 4-5 cm di trecciato o multifibra in modo che il pesce balestra non spezzi la lenza con i denti.

Le travi montature terminali e finali per pesce balestra spesso possono sostituire le montature per le orate essendo molto simili.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *