Travi montature terminali e finali per pescare le leccia stella

Le migliori travi montature terminali e finali per pescare le leccia stella.

[the_ad_group id=”44269″]

La scelta giusta tra le Travi montature terminali e finali per pescare le leccia stella può fare la differenza. Tra un cappotto la cattura di pochi pezzi o una battuta con numerose catture è [the_ad_group id=”44275″] importante la preparazione fatta in casa. Vediamo di capire quale delle montature terminali e finali per leccie stelle usare in base al periodo e alle condizioni del mare, dallo spot e la tecnica utilizzata.

La pesca alle leccie stelle da riva è praticata con diverse tecniche che possono adoperare il galleggiante o il piombo. Se utilizziamo il galleggiante peschiamo le leccie stelle all’inglese bolognese e canna fissa. Mentre col piombo le peschiamo a fondo con pasturatore a beach ledgering o Surf casting.

bombarda per leccia stella

Travi montature terminali e finali per pescare le leccia stella con bombarda.

Sicuramente la tecnica più semplice e maggiormente utilizzata per la pesca alle leccie stelle è la bombarda. In breve il terminale per la la pesca delle stelle con la bombarda è molto semplice. Consiste in un amo del 14-10 legato con 150 cm di filo possibilmente in florocarbon del diametro del 0,12-0,16. Con 20-25 cm di treccina o doppiaggio per evitare di ingarbugliare.

Travi montature terminali e finali per pescare le leccia stella

[the_ad_group id=”44270″]

montatura per feeder alle leccie stelle

con pasturatore e bigattino a feeder.

[the_ad_group id=”44276″]  Pasturatore e bigattino è un’ottima tecnica per pescare le leccie stelle e a volte regala catture inaspettate catture come orate, pesci balestra e occhiate.

la montatura per pasuratore e bigattino è costituito da un ANTI TANGLE dove agganciare il pasturatore, una trave lunga 150 cm del diametro del 0,30 scorre all’interno dell’anti tangle finendo da un’estremità con un’asola e dall’altra con un gommino salva nodo e una girella.

Un finale del 016-0,22 lungo 120 cm legato alla girella sotto l’anti tangle mentre l’altro munito di float pop up. Viene legato allo snodo perlina girella perlina a circa 5 cm dell’asola superiore.

Gli ami del 12-10 devono essere a gambo corto e possibilmente con occhiello.

Travi montature terminali e finali per pescare le leccia stella a beach ledgering e surf casting.

trave per pescare le leccie stelle a beach ledgering

Per pescare le leccie stelle a beach ledgering o Surf Casting si usano delle montature terminali e finali per stella. Con due ami in caso di spiagge profonde che ci permette di avere terminali lunghi anche due metri. Inoltre si utilizzano montature paternoster a tre ami con finali più corti di un metro circa per spiagge con fondale basso. 

[the_ad_group id=”44271″]

Il paternoster a due ami per leccie stelle è costituito da una trave lunga 230 cm del diametro del 0,25-0,30 sulla quale si costruiscono due snodi con perlina [the_ad_group id=”44277″] girella perlina o tecnosfere la prima si costruisce a circa 5-10 cm dall’asola e la seconda a 15-20 cm dal gancio rapido. I finali muniti di pop up in nylon o possibilmente in florocarbon del diametro del 0,18-0,22 lunghi 200 cm muniti di ami del 12-10 a gambo corto e possibilmente con occhiello.

La montatura a bandiera a tre ami per leccie stelle è costituito da una trave lunga 250 cm del diametro del 0,25-0,30. Sulla quale si costruiscono tre snodi con perlina girella perlina o tecnosfere la prima si costruisce a circa 5-10 cm dall’asola e la seconda a 110 cm dalla prima la terza a 15-20 cm dal gancio rapido. I terminali muniti di pop up in nylon o possibilmente in florocarbon del diametro del 0,18-0,22 lunghi 200 cm muniti di ami del 12-10 a gambo corto e possibilmente con occhiello.

 

Travi montature terminali e finali per pescare le leccia stella bolognese canna fissa e inglese.

La montatura per la pesca con galleggiante alle leccie stelle utilizzando la tecnica della bolognese,canna fissa e inglese è molto semplice visto che la leccia stella è un pesce pelagico il finale o terminale deve essere lungo circa la meta della profondità del fondo senza piombatura muniti di ami del 12-10 a gambo corto.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *