Periodo migliore per pescare il granchio reale o blu

Periodo migliore per pescare il granchio reale o blu

Molto più spesso si sente parlare dei granchi blu e in molti si chiedono periodo migliore per pescare il granchio reale o blu nasce per la bontà della sua polpa. Sicuramente la pesca o cattura di

questi crostacei da riva sta diventando sempre più popolare lungo le nostre coste.

Conosciamo il granchio reale o blu.

Questo granchio arriva a misurare fino a 15 cm di lunghezza e 50 di larghezza. Si presenta con due spuntoni ai due lati del corpo e margine anteriore seghettato. Le zampe sono piuttosto lunghe, il colore del corpo è verde oliva superiormente, mentre il ventre è bianco-azzurrino o blu. Le zampe presentano l’attaccatura e la parte terminale di un colore blu intenso. E’ molto semplice riconoscere i maschi dalle femmine visto che le prime zampe tramutate in chele sono più grandi nei maschi rispetto alle femmine.

Da sapere sulla pesca al granchio reale o blu per determinale il Periodo migliore.

Granchio reale o blu

La pesca del granchio reale non è tecnica tradizionale di pesca svolta con la canna o la rete e questo a livello amatoriale ne limita il periodo migliore per pescare il granchio reale o blu. I pescatori professionisti Americani oltre oceano utilizzano nasse che calano dalle barche in qualunque condizione meteo cosa non semplici da fare da riva. La pesca del granchio reale o vivo come tetto il precedenza non è una vera e propria pesca ma una cattura utilizzando nasse e retini. Utilizzando le nasse con all’interno dei pesci si immergono nel sotto riva a pochi metri del bagno asciuga e si controllano a intervalli di circa 30 minuti. Con l’utilizzo di un lampada durante le ore notturne si ispeziona lo specchio d’acqua lungo le coste, foci e lagune e una volta visto il granchio si cattura col retino.

Il periodo e orario migliore per la pesca il granchio reale o blu.

L’orario buono per poter insidiare questi granchi sono le ore notturne dal tramonto all’alba. Anche se in base allo spot e alle loro abitudini starà a noi capire quando trovarli in caccia. Il periodo migliore per poter catturare i granchi è quello estivo e nei primi mesi autunnali con l’acqua ancora temperata. Durante questo periodo è possibile stare in acqua senza soffrire il freddo per poter calare le nasse o perlustrare l’acqua con una lampada.