Amo con o senza ardiglione

Amo con o senza ardiglione.

[the_ad_group id=”44269″]

È meglio utilizzare un amo con o senza ardiglione? La soluzione è semplice, se volete liberare il pesce vivo e fargli il meno male possibile, allora scegliete quello senza ardiglione. Soprattutto se [the_ad_group id=”44275″] pescate pesci che hanno la tendenza a ingoiare e a resistere pochissimo tempo fuori dell’acqua.  Importante se si pesca pesci di piccola taglia che si vogliono liberare l’utilizzo di ami senza artigliane per ferirli il meno possibile. Ami senza artigliane renderà molto più facile e veloce l’operazione di slamatura e provocherà meno danni possibili al pesce. Non bisogna sotto valutare che soprattutto i piccoli pesci, spesso, fanno fatica a riprendersi dalle ferite inferte dall’amo con ardiglione quando quest’ultimo si infila in profondità.

Altri motivi per utilizzare gli ami senza ardiglione.

L’amo senza ardiglione, inoltre,  penetra con molta più facilità rispetto al tradizionale amo, e questo aumenterà le possibilità di agganciare il pesce, anche se quest’ultimo non ha preso bene l’esca. L’ardiglione altro non è che una sporgenza posta in direzione contraria alla punta dell’amo, in teoria, dovrebbe impedire all’amo di sfilarsi , ma questo non sempre accade con slamature accidentali durante il recupero.

[the_ad_group id=”44270″]

Utilizzando un amo senza ardiglione le possibilità di perdere un pesce non aumentano tanto come si crede, in realtà dipende tutto dal punto in cui si infila l’amo. In molte acque specialmente in [the_ad_group id=”44276″]  quelle dove è in vigore la pratica del catch-and-release, l’utilizzo dell’amo senza ardiglione è obbligatorio. Possiamo facilmente con una lina per ferro andare a consumare ed eliminare l’ardiglione ed attenere i nostri ami preferiti per modello e marca senza ardiglione.

Le ancorette senza ardiglione.

Anche nella pesca a spinning è possibile utilizzare artificiali provvisti di ancorette senza ardiglione anche in questo caso la slamatura sarà notevolmente più facile. Anche se non è facile reperire ancorette senza ardiglione è molto semplice ottenerle da quelle normali. Possiamo facilmente con una lina per ferro andare a consumare ed eliminare l’ardiglione.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *