robin red per mix delle boiles

robin red per mix pasture e boiles per le carpe.

[the_ad_group id=”44269″]

Il robin red e’ un birdfood usato in ornitologia per colorare di rosso le piume degli uccelli molto apprezzata della famosa azienda inglese Haith’s prodotta dai lontani anni 50. Anche i carpisti [the_ad_group id=”44275″] apprezzano questa miscela per aromatizzare i propri mix pasture e boiles. Si trova in commercio sotto forma liquida o in polvere spesso imitata da altre aziende. Da decenni è utilizzata con successo per aromatizzare mix pasture e boiles per carpe con un forte potere attrattivo.

La forza della miscela è dovuta alla presenza di Alcaloidi contenuti nel peperoncino, paprika pepe di cayenna. In molti erroneamente credono che questo potere è dovuto  alla  carophilla rossa contenuta nella miscela. Mentre oli ed un carotenoide, ossia un pigmento organico che gli conferisce il tipico colore bordò, che può essere identificato nella carophilla o nell’astaxantina. Gli alcaloidi contenuti nelle spezie, donano a questo pastoncino le ben note doti attrattive e miglioratrici della digestione.

Le spezie contenute nel robin red.

[the_ad_group id=”44270″]

[the_ad_group id=”44276″] Alcune delle spezie contenute nel robin red sono facili da individuare mentre altre possono essere solo ipotizzate ma sicuramente non si conoscono le proporzioni. La miscela è un mix di spezie ben ragionata quindi quando siamo alla ricerca di un’esca speziata, è senza dubbio il re degli ingredienti, che ci può evitare di creare miscele fai da te, sicuramente meno efficaci. I capsaicinoidi, come la capsaicina, il principio attivo presente nel peperoncino contengono un olio pungente che stimolano la secrezione dei succhi gastrici e aiutano la digestione. In questa miscela sono presenti anche altri elementi come lo zucchero di canna e i semi di anice per citarne qualcuno, facilmente solubili in acqua.

 

La dose consigliata di robin red quando e il periodo da aggiungere nei mix di pasture e boiles.

La dose consigliabile varia tra i 50 e i 100 gr per kg di mix. La qualità e la varietà delle spezie insieme agli altri ingredienti ne fanno un ottima aggiunta alle pasture e boiles per la pesca della carpa durante tutto l’anno ma particolarmente consigliato durante il periodo freddo.

I valori nutrizionali del robin red dell Haith’s sono :

  • Grassi 19.75%.
  • Proteine 12%.
  • Fibre 16.8%.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *