coriandolo per mix delle boiles

Coriandolo per mix pasture e boiles per le carpe.

[the_ad_group id=”44269″]

Il coriandolo conosciuto anche come prezzemolo cinese , è una pianta erbacea annuale che appartiene alla stessa famiglia del cumino, dell’aneto, del finocchio e del prezzemolo. I fiori

Coriandolo per le carpe
Coriandolo per le carpe

[the_ad_group id=”44275″]  sono bianchi e sono riuniti in infiorescenze a ombrello, mentre i frutti sono diacheni aromatici. Si utilizzano i frutti che maturano in giugno-luglio. Apprezzato in cucina come spezia, utilizzato con successo anche dai carpisti per aromatizzare mix pasture e boiles. L’utilizzo delle spezie è molto apprezzato sia nella produzione casalinga, sia nelle produzioni industriale di mix e boilies. Utilizzata particolarmente come ingrediente addizionale alle farine animali.

Come odore si avvicina al limone e agli agrumi in generale. Si aggiunge con successo nei mix pasture e boiles contenenti farine di pesce in genere. Anche nei mix a base di frutta è proficuo aggiungere il coriandolo. Sono da preferire i semi secchi alle foglie fresche per i mix.

Il coriandolo può essere usato come infuso contro i dolori di stomaco, è consigliato anche per problemi di aerofagia e le emicranie, aiuta la digestione e ha una funzione antidiarroica. tra questi benefici molto importante per le nostre boiles il coriandolo le rende facilmente digeribili.

[the_ad_group id=”44270″]

La dose consigliata del coriandolo quando e il periodo da aggiungere nei mix di pasture e boiles.

[the_ad_group id=”44276″]

Viene consigliato un dosaggio di 20-50 grammi di semi secchi per kg di mix pastura o boiles. Per la dose della pastura è preferibile restare vicino le dose minime mentre si arriva alla dose massima per le boiles. Infine per rendere le nostre boiles il più naturali possibili si consiglia di aggiungerlo nel periodo di maturazione del prezzemolo cinese giugno e luglio.

  Valori nutrizionale dei semi di coriandolo secchi per 100 gr.

  • 298 kcal
  • 12,37 gr. Di proteine.
  • 54,99 gr. Di carboidrati.
  • 17,77 gr. Di grassi.
  • 0,99 gr. di grassi saturi.
  • 13,58 gr. di monoinsaturi.
  • 1,75 gr. di polinsaturi.
  • 41,9 gr. Di fibra alimentare.
  • 35 mg. Di sodio.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *