come preparare il mais per il carpfishing

Come preparare il mais per la pesca delle carpe.

[the_ad_group id=”44269″]

mais per la pesca delle carpe
mais per la pesca delle carpe

Molto utile sapere come preparare il mais visto che possiamo utilizzarlo, sia per la pasturazione, sia come innesco con una grande potenzialità attrattiva. Per preparare il [the_ad_group id=”44275″]  mais a casa dobbiamo conoscere la materia prima e la differenza tra il mais tradizionale e quello dolce.

 

  • il Mais dolce è da preferire al mais tradizionale per il colore gusto e consistenza che lo rendono più attrattivo.
  • il granturco altro nome del mais quello tradizionale è più economico più duro e meno dolce.

 

[the_ad_group id=”44270″]

Tre metodi per preparare il mais per la pesca a carpfishing:

[the_ad_group id=”44276″]

  • Il mais bollito per la carpa si prepara facilmente. Si mette il ammollo per circa 24 ore e poi viene bollito nella stessa acqua di ammollo per 5 minuti. Si lascia raffreddare e deve essere utilizzato entro due giorni.
  • Scottato il mais cosi risulta più duro di quello bollito e si conserva per qualche giorno in più. Per scottare il mais si mette il masi secco in acqua e si porta ad ebollizione appena l acqua bolle si chiude il fuoco e si lascia in ammollo per 24 ore.
  • Il mais stracotto a differenza dei primo due che sono validi sia come innesco che come pastura con questo metodo si ottiene del mais valido esclusivamente per la pasturazione. Si lascia il mais secco in ammollo per 24-48 ore e si fa bollire per 30 minuti e sempre nella stessa acqua si lascia in ammollo. In questo modo il mais ha perso buona parte delle sue proprietà nutrizionali, estremamente digeribile e ricco di amidi vegetali. Il mais stracotto come esca è poco resistente e dopo como innescato poco attraente.

La carpa sono molto delicate non è un pesce spazzino o ripulitore, le sue capacità di digerire il cibo in decomposizione sono decisamente inferiori ad altri pesci  come storioni, pesci gatto per questo bisogna fare attenzione. Bisogna fare attenzione un errata preparazione e cottura del mais possono portare le carpe ad ammalarsi.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *