Brevemente come pescare la spigola in porto a galleggiante.
La pesca della spigola in porto a galleggiante e una delle tecniche per pescare questo pesce col galleggiante, con fughe possenti del pesce è molto divertenti.
Brevemente periodo migliore per pescare la spigola in porto a galleggiante.
Di giorno o di notte le possiamo pescare durante tutto l ‘anno anche se si hanno più possibilità di catturarle durante le ore con bassa pressione.
Sicuramente le esche e la pasturazione migliore per pescare la spigola in porto a galleggiante.
Sicuramente il coreano e il bigattino sono tra le esche naturali migliori per pescare col galleggiante la spigola. Il bigattino come la pastura è ideale per pasturare durante la fase di pesca. Una delle ricette ideali per la pesca della spigola la trovate a questo link (Ricetta pastura per spigola).
In breve finale e terminale per pescare le spigole in porto a galleggiante.
Il terminale lungo 70-100 cm deve essere del 0,12-0,16 è legato alla lenza madre con una micro girella. In casi estremi no si utilizzano nemmeno piombini spaccati per far scendere lentamente l’esca.
Brevemente la taratura del galleggiante per pescare le spigole in porto a galleggiante.
In alcuni casi quando il sugarello mangia molto vicino la superficie la piombatura è consigliabile farla vicino il galleggiante, in modo da lasciare uno finale svolazzante libero. Per questa pesca si utilizzano quasi esclusivamente galleggianti con forma a pera rovescia o carota allungata fino a 10 gr. per la piombatura è consigliabile utilizzare una torpilla che dovrà coprire almeno il 70 – 80% del galleggiante bloccata tra due pallini. Quindi i restanti 30-20% per la taratura del galleggiante si utilizzano pallini ravvicinati sopra la torpilla.
Sicuramente il modello e misura degli ami migliori per pescare le spigole in porto a galleggiante.
La misura ideale dell’amo è dal 8-12 modello di tipo 420N per il bigattino la misura più piccola mentre per il coreano si utilizza il più grande .