come preparare il grano per il carpfishing

Come preparare il grano per la pesca delle carpe.

[the_ad_group id=”44269″]

Sicuramente è molto utile conoscere come preparare il grano visto che possiamo utilizzarle, sia per l’innesco che per  la pasturazione. Per preparare il grano a casa dobbiamo conoscere la [the_ad_group id=”44275″]  materia prima. Il grano è un piccolo cereale di colore chiaro principalmente composto da carboidrati, proteine e pochi grassi.

Conoscere il grano per il carp fishing.

Il grano è conosciuto anche col nome frumento, Il frutto della grano è La granella o chicco che si trova nella spiga. Il grano è un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive come aminoacidi, acidi grassi, sali minerali, e vitamina E. Molto importante inoltre la presenza di fibre le quali rendono questo piccolo seme altamente digeribile.

[the_ad_group id=”44270″]

Il grano come esca e pastura per le carpe.

[the_ad_group id=”44276″]

Sicuramente il grano è un’ottima granaglia per il carp fishing, ottimo da utilizzare tutto l’anno economico e facile da reperire. Un’altra ottima caratteristica del grano è sicuramente di abbinarsi bene con molti aromi sopratutto quelli fruttati e con i dolcificanti e di facile preparazione.

 

Come preparare il grano per il carp fishing cottura e fermentazione.

grano per il carp fishing.
grano per il carp fishing.

Come tutte le granaglie anche il grano devo essere preparato prima dell’utilizzo, ma a differenza di altri come i legumi non deve essere cotto. Bisogna pulire i grani del grano da eventuali inpurità, per poi sciacquarlo.

Come detto in precedenza si presta bene ad essere aromatizzato, per un kg di grano si utilizzano circa due litri d’acqua per l’ammollo. Possiamo porre il grano in un contenitore ermetico e mescolarlo con 30 gr di aglio in polvere, mentre si prepara l’acqua di ammollo. L’acqua di ammollo circa due litri per kg di grano può essere dolcificata con circa 10-15 gr di miele o melassa, portandola ad ebollizione prima di aggiungere il dolcificante. Spegnendo subito dopo l’ebollizione può essere versata all’interno del contenitore col grano e l’aglio a piacimento si possono aggiungere altri aromi.

Bisogna a questo punto mescolare il tutto e lasciare riposare il tutto per almeno 24 ore, durante questo tempo il grano assorbe gli aromi i dolcificanti e aumenta di volume.

Cosi preparato il grano è ideale da aggiungere a mix, pasture, boiles e granaglie può essere utilizzata anche come esca con l’ausilio di sacchetti a rette.

[the_ad_group id=”44274″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *